Home > Abbiamo provato X Tactical Watch: la nostra recensione

Abbiamo provato X Tactical Watch: la nostra recensione

  • di
Esprimi il tuo voto!
[Totale: 0 Media: 0]
X Tactical Watch Fronte Retro

X Tactical Watch è un orologio pensato e studiato appositamente per soddisfare tutte le esigenze dell’uomo moderno che, vivendo in un mondo così frenetico ha bisogno di un orologio che sappia adattarsi nel migliore dei modi ai diversi ambiti della sua vita, dal lavoro alle sue passioni più estreme, senza doversi preoccupare di nulla.

Infatti X Tactical Watch ha due facce, quella dell’uso quotidiano, da ufficio e da vita cittadina, potendo usufruire di tutte le numerose funzioni da smart watch che mette a disposizione rendendoci la vita di tutti i giorni un po’ più smart. Il tutto accompagnato da un design si abbina in modo eccellente con tutti i tipi di outfit, da quelli più eleganti a quelli più casual.

La sua seconda faccia invece, quella che più contraddistingue questo orologio, è la sua innata indole avventuriera. Infatti l’X Tactical Watch è un orologio votato all’avventura, concepito appositamente per resistere alle condizioni climatiche e ambientali più estreme ed impegnative e, non a caso, è lo smartwatch delle forze speciale americane.

x tactical watch forze armate

Che siate degli amanti della pesca, delle immersioni, delle arrampicate più impegnative o delle avventure più impossibili l’X Tactical Watch sarà sempre sul vostro polso, pronto ad affiancarvi in qualsiasi vostra avventura.

X Tactical Watch: Com’è fatto

Come abbiamo detto prima, si tratta dell’orologio in uso alle forze speciali americane, e per essere tale è necessario che sia realizzato con materiali di altissima qualità e resistenza.

Infatti la cassa di questo smartwatch è realizzata in acciaio inossidabile indistruttibile e che permette all’orologio di resistere all’acqua fino a 5 ATM, e di vantare una certificazione IP67, quindi perfettamente resistente alla polvere e all’acqua.

Inoltre il vasto uso dell’acciaio inox permette anche di contenere il peso così da renderlo il più comodo possibile al polso.

Passando al display invece troviamo uno schermo touch da 1,22 pollici, misura che risulta essere il giusto compromesso tra praticità di visualizzazione ed ingombri al polso, che vanta un rivestimento in vetro infrangibile di quinta generazione.

Inoltre il display monta una tecnologia a cristalli ad alta resistenza, chiamata Crystal Corning Gorilla Glass 4, che permette al display di essere sempre ben visibile anche nelle condizioni ambientali più avverse, e con condizioni di luce sfavorevoli grazie al suo trattamento in resina ad alta trasparenza.

Nonostante tutte queste caratteristiche che lo rendono un orologio capace di affrontare qualsiasi ostacolo, l’X Tactical watch presenta un design pulito ed elegante e, cosa ancor più importante per niente ingombrante e sgraziato sul polso grazie anche alla circonferenza della cassa molto contenuta, circa 50 mm.

La confezione di questo smartwatch è molto minimal, infatti al suo interno troveremo l’orologio in se, tutte le istruzioni per l’uso e il caricabatterie.

X Tactical Watch: Funzioni e caratteristiche tecniche

Come abbiamo visto fin’ora, questo è sicuramente l’orologio ideale per chi ama gettarsi in mezzo alle avventure più disparate negli ambienti più impervi, necessitando di uno strumento affidabile e che resista a condizioni estreme, ma al contempo necessita di un orologio che tenga sotto controllo diversi parametri e che sia molto versatile.

Infatti l’X Tactical Watch permette di personalizzare in ben 3 diversi tipi di scenario lo schermo, così da avere un display apposito ogni volta che andiamo ad affrontare un allenamento o nella vita quotidiana.

Questo smartwatch permette di tenere sotto controllo diversi parametri indispensabili durante una sessione di allenamento e, se collegato all’apposita app scaricabile nello smartphone dal Play Store, è possibile visualizzare un’ampia panoramica di tutte le attività svolte e dello stato di salute del nostro corpo.

Andiamo a vedere però più nello specifico tutte le funzioni che questo orologio ci permette di svolgere.

  • Contachilometri: grazie alla presenta di numerosi sensori di movimento l’X Tactical Watch permette di misurare in maniera precisissima la distanza percorsa, così da poter monitorare in modo facile e veloce la nostra sessione di allenamento.
  • Rilevazione e controllo del battito e della frequenza cardiaca: questo smartwatch permette di controllare costantemente il battito cardiaco, sia in allenamento sia nel momento di riposo. Questa funzione si rende molto utile a tutti coloro che svolgono delle attività fisiche molto intense e necessitano di controllare costantemente la loro frequenza cardiaca.
  • Controllo calorie: grazie ad una serie si sensori e all’integrazione con numerose app, l’X Tactical Watch è in grado di misurare in maniera molto precisa il consumo di calorie durante un’allenamento o durante una giornata normale.
  • Monitoraggio qualità del sonno: oltre ad affiancarci nelle nostre attività più intese l’X Tactical watch non ci abbandona nemmeno quando siamo a riposo, aiutandoci a controllare la qualità del sonno e quindi del nostro benessere tramite la rilevazione di diversi dati nella fase di sonno.
  • Notifiche in tempo reale: oltre ad essere un orologio dalle caratteristiche notevoli in ambito sportivo, non rinuncia però alla connettività. Infatti saremo in grado di visualizzare le notifiche in tempo reale da tutti i nostri social o app di messaggistica, così da non rimanere mai isolati dal resto del mondo.

X Tactical Watch: Opinioni e Valutazione

L’X Tactical Watch non è un orologio comune come lo intendiamo noi, è uno smartwatch pensato per tutti gli uomini che desiderano avere sul loro polso un oggetto che si adatti a tutte le loro diverse esigenze, che sappia passare con disinvoltura dall’ufficio alla montagna, dall’asciutto al bagnato.

Grazie al suo design si adatta ad ogni ambiente e situazione e risulta sempre azzeccato con ogni look.

È fatto per uomini dinamici, che non vogliono, ne hanno tempo, di cambiare sempre orologio in base ai loro impegni. Per coloro che desiderano un orologio che sappia adattarsi, proprio come loro.

Grazie alla sua connettività, la possibilità di ricevere messaggi e notifiche, scattare foto, rispondere alle chiamate e navigare in internet è l’orologio ideale per un suo quotidiano e social.

Quando invece vogliamo passare all’avventura è in grado di fornirci una serie di funzioni che renderanno i nostri allenamenti e le nostre attività molto più produttive e sicure.