HomeCasaStufe ElettricheRecensione della stufa al quarzo DCG SA9724: potente ed economica!

Recensione della stufa al quarzo DCG SA9724: potente ed economica!

DCG SA 9724 stufa al quarzo

Hai una stanza più fredda rispetto alle altre? Ricca di spifferi e molto umida? Allora la stufa al quarzo DCG SA9724 è quello che fa per te!

Si tratta di un efficiente elettrodomestico, considerata tra le migliori stufe elettriche al quarzo, che sfrutta la tecnologia del quarzo per generare calore. Di forma rettangolare e compatta, il dispositivo si compone di quattro lampade dalle elevate potenzialità scaldanti.

Il tepore che regala questa stufetta è uno dei vantaggi più apprezzati. Con l’arrivo dei primi freddi è fondamentale assicurare alla vostra casa il giusto apporto di calore.

Come tutti gli elettrodomestici di questa categoria, è un apparecchio economico, maneggevole e molto efficace, qualora si desideri scaldare se stessi e l’ambiente circostante.

Il suo design, compatto e elegante, è un altro punto di forza. La forma armonica e delicata, la rende molto carina e compatibile con l’ambiente casalingo.

Puoi dire addio alle vecchie stufe, per fare spazio alla pratica stufetta in quarzo DCG SA9724.

Com’è fatta la DCG SA 9724

Le dimensioni non troppo ingombranti permettono di trasportarla ovunque senza fatica. Qualora si desideri cambiare stanza, sarà possibile portare con sè il proprio apparecchio.

L’elevata trasportabilità costituisce un grande vantaggio del dispositivo, apprezzatissimo per la versatilità d’uso!

L’elettrodomestico è anche molto curato nel design. Dotato di una griglia assai spaziosa, la stufa poggia su comodi piedistalli che ne consentono la piena adesione al piano orizzontale.

È raro che la vostra stufetta al quarzo cada: anche in caso di urto improvviso, l’apparecchio tende a mantenersi sempre sul medesimo piano di appoggio.

Praticità, comfort e sicurezza: sono questi i vantaggi di questo elettrodomestico.

Un ulteriore aspetto da evidenziare riguarda lo spessore: il dispositivo riscaldante ha un design sottile che vi permetterà di ridurre al minimo il raggio di ingombro. L’organizzazione degli spazi è molto importante quando si progetta un elettrodomestico.

La stufa al quarzo DCG SA 9724 ha un’area di ingombro minima, e può essere utilizzata anche nelle abitazioni, o nelle stanze più piccole.
Infine, la spaziosa griglia protettiva distribuisce in modo uniforme il calore evitando un surriscaldamento eccessivo.

Per quanto riguarda le funzionalità, la stufa al quarzo DCG SA 9724 presenta tre importanti manopole a lato: ognuna di esse assolve ad una specifica funzione. La prima manopola regola la potenza, la seconda l’accensione delle lampade, la terza la ventilazione.

Con la prima, hai la possibilità di selezionare tra quattro tipi di intensità (“800/1200/1800/2400 watt”). A seconda del calore richiesto, si seleziona la potenza.

La scelta tra le alternative dipende dalla dimensione in metri cubi della stanza: se si tratta di un ampio salone, servirà la massima intensità (oppure anche quella da 1800watt), diversamente, se si dovrà riscaldare soltanto un bagno di dimensioni ridotte, o una camera singola, basteranno 800 o 1200 watt.

Attenzione: la colpa non è mai dell’elettrodomestico che non scalda, semplicemente non è stata impostata l’esatta potenza proporzionale allo spazio da scaldare.

La seconda manopola regola quante e quali lampade accendere: da sottolineare che, le resistenze al quarzo, divenendo incandescenti, garantiranno anche un’adeguata illuminazione dell’ambiente.

Maggiore è il numero di lampade attivato, superiore sarà la quantità di luce emessa. In effetti, il grande vantaggio della stufa al quarzo DCG SA 9724, è anche quello di assicurare una fonte di illuminazione alla stanza.

La terza manopola regola la ventola: è possibile scegliere la direzione di propagazione del calore. Quest’ultima funzione permette di allargare molto lo spettro di azione della stufetta.

La nostra prova

Vediamo concretamente come approcciarsi alla stufa al quarzo DCG SA 9724.

Acceso l’apparecchio e regolata la potenza, l’elettrodomestico diviene subito molto caldo. Il calore comincia a propagarsi per irraggiamento.

Un aspetto da considerare riguarda l’area di azione: più staremo lontani dalla stufa, meno caldo avvertiremo. Quindi il consiglio è quello di posizionarsi nelle immediate vicinanze, oppure di attivare la ventola.

Il dispositivo funziona come la luce solare che scalda ciò che tocca. L’elettrodomestico riscalda persone e oggetti immediatamente prossimi. Tuttavia, come dicevamo, la funzione della ventilazione (cfr. la manopola corrispondente) attenuerà questa condizione aumentando molto il raggio di propagazione del calore.

Al momento dell’accensione si ha la sensazione di essere investiti da un abbondante tepore in soli pochi minuti.

Inoltre il basso consumo energetico della stufa, ne permette un uso prolungato nel tempo. In media 10 ore di accensione corrispondono a nemmeno 2 euro di consumi totali.

Quindi si può mantenere una gradevole temperatura, senza incorrere in costi esorbitanti in bolletta.

Infine dopo già qualche giorno, vi renderete conto che la stufa al quarzo DCG SA 9724 ha un elevato potere di riscaldamento: l’efficacia diventa massima per riscaldare gli spazi piccoli.

L’apparecchio in pochi minuti diventerà incandescente e la griglia assolve proprio ad una funzione di protezione, di schermatura del calore.
Ma niente paura, ci si renderà conto che l’apparecchio è completamente sicuro per la salute: il quarzo infatti ha la funzione di filtrare i raggi ultravioletti nocivi per la salute.

Inoltre è dotata anche di un umidificatore, che rende l’aria molto più respirabile dopo ore e ore di utilizzo, oltre ad un interruttore “antiribaltamento” in caso di “caduta accidentale” (utile per chi ha bambini molto piccoli o animali in casa).

Dopo mesi di utilizzo, si noteranno altri benefici, come i costi irrisori dei consumi o la possibilità di irradiare il calore secondo apposite direzioni (cfr. la manopola addetta alla ventilazione).

Veloce, efficiente e economica: cosa volere di più?

Opinione e giudizio finale

Consigliata!

Si tratta infatti di un dispositivo progettato in maniera semplice ed efficiente, in grado di assicurare diverse garanzie al cliente.

Efficiente ed ecologica, se non avete grosse necessità, oltre a quella di scaldarvi, la stufa al quarzo è ciò che state cercando.

La soluzione migliore per scaldare la vostra casa facendo attenzione ai costi energetici.

Grazie alla flessibilità negli usi, è possibile trasportarla ovunque, e godere di ottime temperature in qualsiasi angolo della casa.

Compatta, trasportabile e maneggevole: la stufa al quarzo DCG SA 9724 è quello che stai cercando! Economico e ecosostenibile, l’elettrodomestico funziona molto bene negli ambienti medio-piccoli.

Assai incisivo se si è costretti a star seduti per molte ore sulla scrivania, quest’oggetto consentirà di riscaldarvi in pochi minuti: il tutto ad un prezzo di consumo davvero irrisorio!

Infine da non sottovalutare la regolazione del tasso di umidità: molti altri apparecchi tendono a seccare l’aria riducendo l’ossigeno. La stufa al quarzo DCG SA 9724 è dotata di un umidificatore a tutela della salute: il tasso di umidità nell’aria resterà quindi invariato.

Un beneficio, anche questo, molto importante che rende la stufa al quarzo una delle migliori in commercio.

Esprimi il tuo voto!
[Totale: 1 Media: 5]