Home > Recensione Solar Disk Light: Funzionano o truffa? Scopri la verità…

Recensione Solar Disk Light: Funzionano o truffa? Scopri la verità…

Esprimi il tuo voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Solar Disk Light funziona
solar disk light

Ti piacerebbe illuminare il tuo giardino senza gravare sulla bolletta elettrica? Vuoi un cortile ben illuminato senza consumare neanche 1 watt di corrente?

Solar Disk Light è un sistema di illuminazione, particolarmente adatto per gli esterni, che ti consente di illuminare il tuo giardino o balcone sfruttando l’energia solare.

Di giorno le lampade si ricaricano di energia elettrica, e di notte tornano a far luce con i loro potentissimi e superluminosi led.

Ma funzionano davvero? O è solo una truffa? Scopri l’opinione di chi le ha provate davvero!

Solar Disk Light: Come sono fatte

Solar Disk Light è un prodotto davvero incredibile da descrivere dal punto di vista tecnico.

Innanzitutto partiamo col dire che come sistema di illuminazione è composto da 4 lampade, ma è possibile scegliere anche un sistema con 8 lampade, con 12 e 16.

Ogni lampada è assolutamente resistente alle intemperie, ed è possibile lasciarla all’aperto sia di notte che di giorno, sia d’estate che d’inverno, sia con la pioggia che con il sole… Non esistono condizioni inadatte al lavoro di Solar Disk Light.

Il design di ogni lampada è molto semplice ed efficace: sostanzialmente si tratta di un faretto posto sopra un picchetto di silicone. L’eleganza dell’oggetto è data proprio dal design minimale e moderno.

Questa forma semplice e geniale, consente al faretto di essere posizionato in ogni dove: affondandolo nel giardino per creare camminamenti illuminati, inserendolo in una fioriera per esaltare le piante con la luce, disponendolo su un balcone per dare atmosfera…

Non ci sono fili, e non ci sono batterie da cambiare. Ogni lampada può essere sprofondata nel giardino, grazie al comodo picchetto, ed è calpestabile serenamente visto che sostiene fino ad un massimo di 200kg.

La parte affiorante è infatti costruita in resistentissimo acciaio inossidabile, ed il resto del corpo è realizzato in silicone di alta qualità, che non teme gli effetti dell’umidità.

Un vero e proprio oggetto indistruttibile.

Ogni faretto è dotato di ben 8 luci led, ad alta luminosità, e di un piccolo pannello solare ad alta efficienza. A regolare il tutto c’è un pulsante che accende e spegne la luce.

Durante la auto ricarica giornaliera il pannello solare è in grado di convogliare sul faretto una quantità tale di energia, che durante la notte gli permetterà di illuminare per 10 ore consecutive!

Come funziona

solar disk light acceso
faretto lampada

Abbiamo voluto provare direttamente il Kit fornito da Solar Disk Light, e per farlo al meglio abbiamo deciso di ordinare quello composto da 12 lampade.

I costi sono talmente bassi, che c’è sembrata la migliore soluzione per illuminare a dovere il giardino retrostante ai nostri uffici, che spesso utilizziamo durante la bella stagione per fare brevi pause.

Testare i prodotti è la nostra professione, ma rendere l’ambiente di lavoro più confortevole è sempre un’ottima scelta.

La spedizione è stata molto veloce, e quando abbiamo aperto il pacco non abbiamo avuto più dubbi: ogni faro è realizzato con materiali solidi e di prima qualità.

Già il peso degli stessi è in grado di fornire delle assicurazioni sulla durevolezza delle lampade. Il faro di per sé è molto bello dal punto di vista estetico e, seppure l’avanzata tecnologia sia il suo forte, risulta molto elegante.

Abbiamo quindi deciso di creare un camminamento nel giardino che dalla porta del nostro ufficio conducesse fino ad una panchina sotto un grande olmo.

Per farlo abbiamo affondato su due lati le lampade, cercando di mantenere delle distanze piuttosto regolari. Per ogni fila abbiamo affondato quindi 6 faretti distanziandoli l’uno dall’altro circa un metro.

Le due file invece le abbiamo distanziate tra di loro di circa 150 centimetri: ne è nato un vero e proprio piccolo “viale” che ha impreziosito a livello estetico il manto erboso.

Affondare i faretti è stato un gioco da ragazzi: è sufficiente puntare il picchetto e fare pressione sulla lampada. La terra morbida ha accolto il faretto, che si è adagiato su di essa perfettamente.

La cornice del faro è subito risultata splendida contornata direttamente dall’erba fresca. Una volta installati tutti i 12 fari, operazione che ha richiesto meno di mezz’ora considerando anche il tempo usato per misurare le distanze, abbiamo lasciato i fari spenti a ricaricarsi per tutto il resto della giornata.

Poco dopo il tramonto del sole abbiamo deciso di mettere alla prova il nostro camminamento, una volta accesso i fari ci siamo trovati di fronte ad uno splendido viale illuminato che ha impreziosito il giardino di un’atmosfera unica.

vialetto-illuminato

Ogni faro fornisce tantissima luminosità e contribuisce in maniera determinante a creare un piccolo spettacolo che si ripete automaticamente ogni giorno dell’anno.

Solar Disk Light: La nostra opinione

Senza dubbio la prova sul campo di Solar Disk Light ci ha positivamente impressionato. Sono trascorsi diversi mesi dall’installazione, e ancora non si sono rilevati problemi di sorta.

Ogni giorno le lampade si ricaricano automaticamente ed ogni sera, appena il sole tramonta, si accendono e restituiscono quella luce che hanno imprigionato durante il giorno.

Abbiamo provato più volte a calpestarle, volontariamente e involontariamente, e il risultato è sempre stato lo stesso: nessun danno, nessun problema.

Il materiale è solidissimo e non teme umidità: il nostro piccolo “viale luminoso” ha affrontato già molti giorni di pioggia intensa, di freddo e di vento e non ci sono stati problemi di nessun tipo.

Un prodotto senza dubbio di prima qualità che può essere utilizzato in molti modi sia nei giardini che nelle aiuole, sia nei balconi che in terrazza…

Solar Disk Light: molte recensioni negative?

Sul web sono presenti molte opinioni e recensioni di utenti che sembrano insoddisfatti da questo prodotto. Molti lamentano scarsi risultati, o anche delle importanti rotture dopo poco tempo.

Purtroppo questi feedback sono di persone che hanno acquistato (spesso senza nemmeno accorgersene) versioni non originali, o contraffatte, di questo apparecchio.

Noi consigliamo di comprarlo SOLO dal sito ufficiale del suo produttore, che trovi cliccando qui, e assolutamente non da altri e-commerce, anche quelli molto famosi.

Dove acquistare Solar Disk Light

Il modo migliore per acquistare questo prodotto, è farlo tramite il sito ufficiale del suo produttore, poiché su altri siti, anche su quelli più famosi, si trovano solo delle imitazioni di bassa qualità.

Inoltre tramite il canale di vendita ufficiale, puoi usufruire di un interessante sconto abbinato alla consegna gratuita. In più acquisti in piena tranquillità perchè trovi tutti i riferimenti, e le condizioni, per poter usufruire della garanzia “Soddisfatti o Rimborsati“.

In caso di problemi, è possibile contattare comodamente il produttore tramite il link in fondo alla pagina di vendita.

Clicca qui per accedere al sito ufficiale di Solar Disk Light

Il voto di Solar Disk Light
  • Efficacia
  • Facilità d'uso
  • Confezione
  • Materiali
4.9

Dona una nuova luce ai tuoi spazi esterni!

Questi faretti risolvono definitivamente il problema dell’illuminazione nel tuo giardino. Sono belli da vedere, fanno una bella luce potente e diffusa, e si ricaricano autonomamente con l’energia solare! Il top!