HomeGiardinaggioRecensione Perfect Grass: Scopri tutta la verità!

Recensione Perfect Grass: Scopri tutta la verità!

Abbiamo provato personalmente il tosaerba Perfect Grass, che presenta molte lamentele e recensioni negative: vediamo se funziona davvero oppure se è la solita truffa.

perfect grass

Chiunque ha un giardino sa bene quanto sia piacevole averlo sempre pulito e ordinato, con un bel manto erboso sempre in ottimo stato.

Però al tempo stesso è un lavoro molto faticoso, soprattutto in estate, quando l’erba cresce molto rapidamente.

É assolutamente impensabile chiamare tutte le volte un giardiniere, poichè il costo di manutenzione sarebbe davvero troppo caro!

Per fortuna tutti questi problemi oggi hanno una soluzione, economica ed efficace!

Perfect Grass è ciò di cui le persone hanno bisogno per prendersi cura del proprio giardino, o dell’angolo verde di casa. Stiamo parlando infatti di un innovativo tosaerba concepito per essere pratico ed efficace.

Basta a benzina, olio e bobine di tosaerba! Con Perfect Grass sarai in grado di prenderti cura del tuo angolo verde, utilizzando soltanto la sua potentissima batteria.

Continua a leggere la recensione e scopri com’è andata la nostra prova sul campo!

Perfect Grass: Com’è fatto?

kit perfect grass

Perfect Grass è un tosaerba davvero intelligente e pratico, che offre prestazioni al di là delle migliori aspettative. Fin da un primo sguardo, ci si rende conto subito di avere a che fare con un prodotto realizzato con i migliori materiali, e con caratteristiche tecniche straordinarie.

Iniziamo con il dire che la velocità del disco, che fa ruotare la fascetta che andrà a tagliare l’erba è impressionante: 10.000 giri al minuto. Tutto grazie ad una batteria da 7.4 V con una capacità di 2000 mAh.

Ci si immaginerebbe con questi dati un macchinario ingombrante, e piuttosto rumoroso, ma non è affatto così: la rumorosità è stata infatti portata a soli 95 dB, ed il peso è veramente ridotto: 900 grammi.

perfect grass utilizzo
facile da usare

Non si può certo trascurare uno dei fattori principali che rendono così speciale Perfect Grass: funziona con l’utilizzo delle fascette convenzionali, e non ci sarà bisogno dunque di acquistare bobine apposite.

E’ dotato di un’impugnatura ergonomica, che consente un lavoro in pieno comfort e l’asta telescopica, allungabile e regolabile, si adatta a tutte le esigenze.

Perfect Grass ha dimensioni, come già anticipato, non ingombranti: 985 mm x 173 mm x 180 mm, e come visto è leggero e molto facile da manovrare.

L’asta telescopica allungabile arriva da 70 a 95 centimetri, e consente all’utente di raggiungere tutte quelle parti del giardino, a cui solitamente è difficile accedere.

Tutto senza utilizzare olio, benzina, fili vari… soltanto tramite la potente batteria di cui Perfect Grass è dotato, che viene ricaricata completamente in circa 4 ore (grazie al caricabatteria incluso nella confezione).

La batteria in piena funzione garantisce un utilizzo massimo, con una sola ricarica, di circa 21 minuti di lavoro continuativo. Un tempo più che sufficiente per prendersi cura dei uno spazio verde di circa 100 mq.

Nella confezione sono incluse anche 24 fascette che hanno una dimensione di 97,38 mm x 4,81 mm x 1,6 mm, con le quali sarà possibile ottenere diverse buone tosature.

Come funziona

Sulla carta Perfect Grass è un macchinario straordinario, ma per valutarlo abbiamo dovuto metterlo alla prova del fuoco: tosare l’erba nel giardino dietro il nostro ufficio.

In questo ambiente l’erba è piuttosto alta e folta, e per tosarla serve senza dubbio un macchinario potente. Solitamente ci affidiamo a macchinari ingombranti con motore a scoppio.

Per la nostra prova sul campo abbiamo quindi testato Perfect Grass, in condizioni piuttosto difficili. Qui di seguito vi racconteremo i risultati raccolti.

Appena estratto il macchinario dal pacco siamo rimasti sorpresi dalla notevole maneggevolezza: non arriva a pesare un chilogrammo, ed è quindi molto facile da utilizzare anche per i non esperti.

Con l’asta telescopica può arrivare ovunque, ed infatti è stato possibile tosare l’erba con cura anche sotto al tavolo da giardino, senza doverlo nemmeno spostare.

Innestando la guida laterale integrata si è potuto trasformare il tagliabordi in un vero e proprio tosaerba molto pratico. Ma a fare la differenza è senza dubbio la potenza di taglio.

Il sistema elettrico a batteria è davvero molto potente, nonostante non sia particolarmente rumoroso. L’erba viene tagliata di netto, senza alcuna differenza rispetto ad altri tagliabordi più ingombranti e dispendiosi.

Stiamo infatti parlando di una potenza massima raggiunta di ben 68 Watt, che è molto più che sufficiente per garantire una falciata di giardino impeccabile.

Con una sola carica abbiamo potuto sistemare tutto il giardino dell’ufficio, che è mediamente esteso, e abbiamo potuto anche intervenire nella tosatura attorno alle piastrelle del cortile.

La caratteristica veramente sorprendente è la leggerezza dello strumento, che consente di adoperarlo come se in mano si avesse poco più di un aspirapolvere.

Il caricabatteria in dotazione è ben fatto e svolge il suo lavoro a dovere, e la comodità di poter utilizzare per falciare il prato le fascette convenzionali, rende tutto assolutamente incredibile.

Con i tagliabordi classici uno dei problemi peggiori che abbiamo riscontrato nelle nostre prove, era proprio l’aggrovigliarsi delle matasse di filo, che si aggiunge alla scomodità di cavi, olio e benzina.

Con Perfect Grass invece avviene tutto in maniera “wireless”, senza cavi, senza matasse da sbrogliare, rispettando l’ecologia, e con un risultato del tutto sovrapponibile a macchinari ben più costosi.

Perfect Grass: La nostra opinione

Perfect Grass si è dimostrato un prodotto assolutamente straordinario quando è stato messo a dura prova: le erbacce che crescono ai bordi del giardino del nostro ufficio sono davvero tenaci.

Il taglio è stato netto e il macchinario non sembrava particolarmente sotto sforzo. I materiali di realizzazione sembrano molto buoni e la potenza è senz’altro più che sufficiente.

21 minuti di lavoro continuativo con un tagliabordi sono davvero molti e la strumentazione in dotazione si è rivelata molto utile per lavorare in piena sicurezza.

Il costo di Perfect Grass lo rende sicuramente un tosaerba con un bilanciamento qualità/prezzo assolutamente incredibile che lo fa senz’altro preferire a gran parte dei suoi concorrenti.

Perfect Grass: molte recensioni negative?

Sul web sono presenti molte opinioni e recensioni di utenti insoddisfatti da questo prodotto. Molti lamentano scarsi risultati, o anche di malfunzionamenti piuttosto evidenti.

Purtroppo questi feedback sono di persone che hanno acquistato versioni non certificate, o contraffatte, di questo apparecchio, che molto spesso assomigliano al tosaerba originale.

Noi consigliamo di comprarlo SOLO dal sito ufficiale del suo produttore, che trovi cliccando qui, e assolutamente non da altri e-commerce, anche quelli molto famosi.

Dove acquistare Perfect Grass

Il modo migliore per acquistare questo tosaerba, è farlo tramite il sito ufficiale del suo produttore, poiché su altri siti, anche su quelli più famosi, si trovano solo delle imitazioni di bassa qualità.

Inoltre tramite il canale di vendita ufficiale, puoi usufruire di un interessante sconto abbinato alla consegna gratuita. In più acquisti in piena tranquillità perchè trovi tutti i riferimenti, e le condizioni, per poter usufruire della garanzia “Soddisfatti o Rimborsati“.

Infatti da quella pagina puoi leggere il numero di telefono per poter eventualmente richiedere il rimborso o la restituzione.

Clicca qui per accedere al sito ufficiale di Perfect Grass

Esprimi il tuo voto!
[Totale: 16 Media: 2.8]

IL NOSTRO GIUDIZIO

Efficacia
Facilità d'uso
Confezione
Materiali
Perfect Grass è l'innovativa macchina tosaerba, dotata di batteria gli ioni di litio. É utile perché non ha bisogno né di benzina, né di olio per funzionare. É sufficiente collegarlo alla corrente per ricaricarlo. Funziona benissimo con delle normali fascette convenzionali, garantendo un lavoro continuo e facendo risparmiare molto denaro per i ricambi.