lunedì 25 Ottobre, 2021
HomeCasaCucinaRecensione Miracle Blade

Recensione Miracle Blade

miracle blade chef tony

In cucina uno degli accessori fondamentali è sicuramente il coltello, vero alleato di tutti i cuochi, professionisti e non. Solo attraverso un buon utensile, si potrà andare a tagliare rapidamente il cibo e prepararlo per la cottura.

Miracle Blade è il famosissimo set tedesco di coltelli, realizzati in acciaio inox, pensati e progettati per essere utilizzati sia nei ristoranti che in ambito domestico.

Molti li ricorderanno per essere stati sponsorizzati dal celebre Chef Tony, il quale li usava per tagliare anche delle scarpe o le lattine delle bibite.

Miracle Blade: Come sono fatti

La celebre pubblicità di Miracle Blade con lo Chef Tony

Il segreto di Miracle Blade parte da lontano: dall’acciaio inossidabile di cui è fatta la lama. Infatti questo materiale è da considerarsi il top per quanto riguarda la coltelleria di questo tipo.

L’affilatura è precisa, di altissima qualità e durevole nel tempo perché viene eseguita tramite un sistema laser ad alta precisione. Tutto il coltello è stato progettato con l’idea della robustezza come protagonista.

Con i coltelli di Miracle Blade non è necessaria alcuna manutenzione. Anche il filo della lama non deve essere periodicamente arrotato, nessuna ruggine e nessun problema con le impugnature.

Il successo di questi coltelli è stato generato principalmente proprio dalla loro capacità di durare nel tempo: ciò è stato possibile grazie all’acciaio temperato che viene forgiato grazie alla tecnologia “flash-forge”.

Quest’ultimo è un processo di lavorazione in cui una volta sagomate le lame vengono riscaldate a 200°C e raffreddate immediatamente in azoto liquido, il tutto per andare ad aumentare la resistenza e la flessibilità.

Le impugnature sono state studiate per ottenere un perfetto bilanciamento ed una presa ergonomica e ben salda. Non solo: il design dei manici rialzati consente anche di tagliare il cibo senza toccare, e magari rovinare, il piano sottostante.

Nel set Miracle Blade nessun dettaglio è stato trascurato e una prova evidente di ciò è il fatto che nei coltelli con lame particolarmente ingombranti è stata inserita una sfera di controllo AcuGrip.

Si tratta di un sistema in grado di aiutare l’utilizzatore a centrare perfettamente il bilanciamento dell’accessorio, offrendogli stabilità, riducendo la fatica necessaria per tagliare e donando in definitiva maggior comfort.

Se non si è esperti di coltelli da cucina Miracle Blade ci aiuta avendo scritto sul manico di ogni coltello il nome del coltello così da ricordare all’utilizzatore per che tipo di operazioni è nata quella lama.

Miracle Blade è un set composto da ben 16 pezzi differenti che riescono a ricoprire ogni esigenza necessaria in cucina. Ecco qui di seguito l’elenco completo:

  • 1 Coltello Rock ideale per tritare e tagliare la carne e le ossa
  • 1 Coltello per affettare
  • 1 Coltello per tritare e raccogliere il trito, la lama presenta delle tacche per rilasciare il cibo in modo che non si attacchi
  • 1 Coltello per sfilettare
  • 1 Coltello per formaggio
  • 1 Coltello per disossare e spinare, con particolari doti di flessibilità
  • 8 Coltelli da bistecca
  • 1 paio di Forbici professionali
  • 1 Coltello Slicer Multiuso

Come funziona

Miracle Blade è un prodotto ormai arcinoto e che gode di molti apprezzamenti a livello internazionale. Già diversi anni fa il celebre chef Tony li presentò al pubblico in diverse dimostrazioni pubbliche.

Un set di coltelli che si è guadagnato sul campo il proprio successo superando, già prima di essere messo in commercio, moltissimi test e standard qualitativi.

Ma il vero successo è stato decretato dal pubblico: seppure il prodotto sia stato introdotto sul mercato diversi anni fa, ancora ad oggi i primi clienti si sentono soddisfatti del loro acquisto.

Per questa ragione non abbiamo esitato un minuto ad ordinare il nostro set di Miracle Blade. L’ordine è stato facilissimo e la spedizione molto rapida.

Una volta davanti ai nostri coltelli abbiamo potuto apprezzare il fatto che il nuovo set è stato ulteriormente perfezionato rispetto alla prima versione che venne presentata da chef Tony.

Soprattutto è stata migliorata l’ergonomicità del manico e qualche piccolo dettaglio ma le lame, che tanto hanno stupito per la loro solidità ed efficacia, sono fondamentalmente le stesse.

Visti dal vivo i coltelli sono davvero molto belli ma a sorprendere particolarmente è senza dubbio il bilanciamento. Appena se ne afferra uno si ha l’impressione che non abbia alcun peso.

In realtà questa sensazione è data dal perfetto equilibrio tra impugnatura e lama che consente di procedere a qualunque tipo di taglio senza alcuna fatica.

Il coltello per il formaggio è senza dubbio quello che attrae immediatamente l’attenzione al primo sguardo a causa della bellissima scritta sulla lama “cheese”.

Messo alla prova dei fatti si è dimostrato un vero gioiello: taglia tutti i tipi di formaggio con una facilità estrema. I formaggi non sembrano difficili da tagliare ma in realtà creano disagi perché mentre ci affonda la lama si attacca alle pareti morbide.

Con questo coltello, studiato con un design apposito, ciò non accade. Ma incredibili sono anche le prestazioni del coltello per affettare che riesce davvero a tagliare qualunque cosa.

Abbiamo fatto la prova con del pane appena tirato fuori dal freezer. Nessun problema. Siamo riusciti a fare fette sottili senza alcuna fatica, come se fosse pane fragrante.

Per non parlare della fluidità di taglio del coltello per tritare che si è dimostrato davvero facile da utilizzare anche per chi non ha grossa esperienza con le lame. Siamo riusciti a sminuzzare della verdura con una facilità estrema, con tagli precisi e ad una velocità incredibile. Proprio come fanno gli chef!

La nostra opinione

La cosa che stupisce di questo prodotto è senza dubbio la qualità unita alla completezza. Stiamo infatti parlando di ben 16 diverse lame che svolgono alla perfezione differenti funzioni.

Con un solo set si può fare tutto: carne, pesce, verdura, frutta… In cucina con Miracle Blade ci sarà sempre un coltello adatto a tagliare qualsiasi alimento.

Ogni coltello ha una lama in acciaio di altissima qualità creata per tagliare alla perfezione e per non dover mai essere arrotata, riaffilata, lavorata… i coltelli Miracle Blade durano per anni.

Ciò che ci ha davvero convinto e che spinge così tante persone a comperare questo set sono le opinioni dei vecchi clienti che per primi si sono dotati di Miracle Blade.

La miglior pubblicità su queste lame sono proprio le testimonianze di chi le adopera da anni e conferma che i loro coltelli sono ancora perfettamente funzionanti.

Esprimi il tuo voto!
[Totale: 0 Media: 0]

ULTIMI ARTICOLI

Recensione Antenna Powerful: Funziona davvero? É una truffa? Scoprilo!

Ecco un'antenna innovativa di nuovissima generazione, per nulla ingombrante, adattabile a qualsiasi ambiente.  Antenna Powerful è il dispositivo che stavi cercando per migliorare sensibilmente la ricezione del...