lunedì 6 Dicembre, 2021
HomeCasaAsciugatriciRecensione Lavasciuga a carica dall'alto GoPlus di Amazon

Recensione Lavasciuga a carica dall’alto GoPlus di Amazon

asciugatrice salvaspazio carica dall'alto

Quando si va in vacanza, a volte si vorrebbe poter avere con sé la propria casa e le proprie comodità, elettrodomestici compresi. Questa è una opportunità che offre GOPLUS lavasciuga portatile con carica dall’alto, molto compatta e portatile, che vi segue dove volete.  

Perfetta per i viaggi, il camper, le seconde case. Insomma quando il bucato è ridotto ai minimi termini, o per chi è single.  Un elettrodomestico compatto con un limitato consumo di energia, che ti regala un bucato pulito e asciutto.

Com’è fatta GOPLUS lavasciuga con carica dall’alto

Questa comodissima lavasciuga portatile, è un innovativo elettrodomestico totalmente automatico. Un ottimo aiuto in casa o altrove, quando si ha poco tempo a disposizione e anche poco spazio. 

Potete persino dimenticarvi della sua presenza, date le sue dimensioni incredibilmente compatte: solo 43 cm per lato, e una altezza di 75 cm; trova posto quindi in qualsiasi bagno o qualsiasi cucina, ed è facile trasportare o spostare. 

In alluminio, è facilissima da pulire e chiede poca manutenzione. Inoltre, ha la carica dall’alto; quindi non sarà necessario prevedere altro spazio attorno per l’apertura dell’oblò.  

Non solo, è anche assolutamente silenziosa; mentre è in funzione, non fa praticamente rumore, così potrete tranquillamente riposare mentre è in moto, senza il pericolo di poter essere disturbato. Insomma, davvero l’ideale nelle abitazioni più ridotte.  

La compatta lavatrice portatile GOPLUS presenta numerosi vantaggi. Innanzitutto, è decisamente efficiente; ha una potenza di lavaggio di 240 W e una potenza di centrifuga di 210 W. Quindi le ridotte dimensioni non devono far dubitare della capacità di lavaggio,  anche contro le macchie più ostinate sui vestiti di diverso tessuto, e in tempi davvero ridotti, regala prestazioni più che soddisfacenti.  

Nonostante le misure contenute, riesce comunque a lavare un carico di 3,5 kg.  Può contenere qualsiasi tipo di capo di abbigliamento o tessuto; quindi anche jeans e felpe pesanti, copriletti o tende.  

La GOPLUS è completamente automatizzata. Se non viene avviata a breve dopo il carico, oppure non viene svuotata dopo il ciclo, dopo 10 minuti dalla fine del programma in altri casi, ha già terminato il suo ciclo da dieci minuti, l’alimentazione è disattivata in automatico.  

La lavatrice avvisa con un allarme sonoro se il coperchio resta per sbaglio aperta, e non fa partire il lavaggio. La stessa cosa accade se è stata caricata troppo acqua. Questo modello infatti non riscalda l’acqua, ma l’acqua calda va aggiunta all’inizio del ciclo; anche per questo, consuma molto poco come corrente elettrica.

La funzione di asciugatura è realizzata tramite la potente centrifuga da 1400 giri al minuto, che permette di rimuovere molta acqua e umidità dai vestiti bagnati, cosicchè sarà sufficiente stendere il bucato per poco tempo anche al chiuso, per ottenere un’asciugatura ottimale.

La nostra prova sul campo 

Abbiamo messo alla prova la lavatrice GOPLUS, per testarne i risultati e si è rivelata all’altezza delle nostre aspettative.  

Date le dimensioni compatte e il peso leggero, l’abbiamo scelta per portarla nella seconda casa al mare. Perfetta da trasportare, non abbiamo avuto nessun problema a portarla in casa e a sistemarla in bagno, anche con poco spazio a disposizione.  

Dato che iniziava la stagione estiva, avevamo la necessità di rinfrescare la biancheria della che per mesi era rimasta al chiuso nell’armadio. Quindi le lenzuola dovevano essere lavate e asciugate in breve tempo. 
 

Abbiamo potuto lavare due completi matrimoniali senza alcuna difficoltà. La centrifuga a 1400 giri al minuto ha permesso di eliminare una gran parte di acqua. Così le lenzuola, stese al sole, sono asciugate in poche ore ed erano già pronte per essere usate, senza nemmeno dover essere stirate. Molto più comodo che servirsi di un servizio di lavasciuga a pagamento, cosa cui si ricorre spesso quando si è in vacanza. 

Lo stesso procedimento può essere fatto anche per chi viaggia in camper. La lavatrice GOPLUS sta dappertutto, richiede poco spazio e ha cicli di lavaggio rapidi ma efficienti. Se per esempio avete degli animali, un lavaggio di coperte e tappetini usati dai vostri amici a quattro zampe assicura l’igiene necessaria in poco tempo, ed eliminerà i fastidi di allergie a peli.

Lavasciuga GoPlus: La nostra opinione 

Possiamo dunque confermare che la nostra opinione sulla lavatrice portatile GOPLUS è positiva, e si allinea alle numerose recensioni positive che si possono trovare online.  

Sicuramente fra le caratteristiche più vantaggiose ci sono le sue dimensioni: piccola, compatta, comoda da trasportare e sistemare in casa, risolve il problema del bucato dove c’è poco spazio. E’ anche molto silenziosa, quindi non disturba nemmeno in spazi ristretti.  Ma questo non influisce sulle sue prestazioni; la qualità del lavaggio è eccellente, e la centrifuga molto efficiente, tanto da  diminuire molto i tempi di asciugatura del bucato. 

Il prezzo basso inoltre permette davvero di essere acquistata come secondo apparecchio, per la casa di vacanza. 

Consuma pochissimo, dato che non riscalda l’acqua. La possibilità di aggiungere l’acqua calda manualmente, permette di usarla anche in quei frangenti in cui non si ha l’attacco al tubo, come appunto in campeggio o nel camper. Influisce davvero pochissimo sui costi della corrente elettrica; è quindi un risparmio notevole, sul medio termine, rispetto a usare servizi di lavaggio a pagamento, come quelli delle tintorie.  

Esprimi il tuo voto!
[Totale: 0 Media: 0]

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI

Lavasciuga Lg Smart ThinQ: la nostra recensione

La lavasciuga è un elettrodomestico che permette di avere due funzioni in un unico elettrodomestico, con un notevole risparmio di spazio. E’ una lavatrice che ha anche...