sabato 24 Luglio, 2021
HomeElettronicaRecensione G Console Retro: Rigioca i successi degli anni 80 e 90!

Recensione G Console Retro: Rigioca i successi degli anni 80 e 90!

Il retro gaming è mondo affascinante e sempre più vivo. Poter rigiocare ai videogiochi dei mitici anni ’70 – ’80 e ’90, è una emozione sempre piacevole per chiunque ha vissuto in quell’epoca!

Oggi finalmente è possibile farlo con un prodotto che riprende fedelmente le sembianze del mitico Nintendo NES, che ha rallegrato l’infanzia di tanti bambini dei decenni passati.

G-Console Retro può consentirti un tuffo nel passato che non avresti mai pensato di poter fare.

Stiamo parlando di un oggetto dallo stile dichiaratamente retrò, che ospita più di 500 giochi, che hanno fatto la storia delle sale giochi di un tempo.

Ma vediamo meglio com’è fatta e come funziona.

Com’è fatta

g console retro
nintendo console

G Console Retro è una vera immersione nel passato fin dal primo sguardo. Il design è infatti studiato per ritrovare la giusta atmosfera degli anni in cui il gaming muoveva i suoi primi passi.

Le dimensioni sono piuttosto compatte, e riducono lo spazio di ingombro al minimo indispensabile. Il collegamento è semplicissimo, assolutamente plug and play. Sarà sufficiente inserire il cavo nel televisore, e tutto sarà pronto.

Queste caratteristiche sono particolarmente apprezzate dai clienti, perché la console può essere riposta con facilità, con un ingombro minimo, ed essere messa in funzione in pochissimi minuti al momento giusto.

Nella confezione sono presenti anche due gamepad originali, per dare il via ad incredibili sfide con gli amici. In dotazione ci sono anche il cavo audio-video, quello di alimentazione, il manuale di istruzioni e la lista dei giochi.

Quest’ultima è il vero e proprio tesoro custodito da questa console. Infatti parliamo di oltre 500 titoli di gioco tra i più famosi e appassionanti del passato.

Street Fighter, Super Mario Bros, Ms. Pacman, Mortal Kombat, Spiderman, Tiny Toon, Pinball, Donkey Kong, Crash, Tetris, Adventure Island, Double dragon…

Questi sono soltanto alcuni esempi di quello che questo straordinario prodotto può offrire a grandi e piccini: un’esperienza di gioco di altissima qualità, utilizzando soltanto la tv di casa.

Se vuoi vedere la lista completa di tutti i giochi inclusi clicca qui.

dimensioni g console retro

Ogni controller è progettato per essere intuitivo e facile da usare: dispone delle 4 frecce per gestire la posizione, di 4 pulsanti per le funzionalità di gioco e d due selettori principali.

Tutto in questa console è semplice, facile e divertente: basterà collegare il cavo HDMI al televisore, ed il sistema integrato andrà a configurare il sistema in modo da garantire prestazioni eccezionali.

I materiali con cui è stata costruita la rendono solida e duratura nel tempo, proprio come i vecchi gamebox da cui trae ispirazione: Game Boy, Game Gear, Commodore 64…

L’idea di fondo è quella di riprodurre le vecchie atmosfere, imitare il design degli anni 70/80, ma la tecnologia che muove tutto il divertimento è modernissima e di prima qualità.

Ad esempio la G-Console-Retro è alimentata da un piccolo alimentatore da soli 6V, che le consente di offrire il suo servizio andando a ridurre in maniera netta i consumi energetici.

Come funziona

Difficilmente nel nostro ufficio c’è stata altrettanta trepidazione per l’arrivo di un prodotto da testare. Quando abbiamo ordinato dal sito ufficiale, in maniera facile ed intuitiva, G-Console-Retro si è scatenato un “amarcord” incredibile.

kit completo

Tutti i nostri collaboratori hanno iniziato a ricordare i vecchi giochini che hanno accompagnato la loro gioventù, e si domandavano se questa li avrebbe contenuti o meno.

Di molti videogiochi non si ricordavano più il nome ma soltanto i personaggi, la storia, le azioni da compiere, i risultati da ottenere… G-Console-Retro ha iniziato ad emozionare ancora prima di arrivare!

Una volta aperto il prezioso pacco siamo rimasti francamente stupiti: il design della console e dei controller è assolutamente straordinario, un vero capolavoro!

La realizzazione è solida, ma ad emozionare è quello stile così caro alle nostre memorie. L’ingombro è davvero ridotto ed anche il peso è piuttosto trascurabile.

In pochissime mosse abbiamo preparato il tutto: è stato sufficiente collegarla alla presa di corrente e alla tv, inserire i cavi dei controller, e tutto era già pronto.

In pochissimi minuti eravamo pronti per il gioco! Possiamo confermare che tutti i titolo che ricordavamo delle nostre giornate spese nelle sale giochi, ci sono tutti!

E’ stato curioso notare come tornando a giocare a quei giochi, si torni per qualche momento a quei tempi meravigliosi. Quasi tutti ricordavano con precisione come eseguire le mosse in Street Fighter, ad esempio. Come se il tempo non fosse mai trascorso.

Da sottolineare anche l’effetto che la console ha prodotto sul figlio di 8 anni di un nostro collaboratore: si è subito incuriosito a quelle grafiche così primitive per lui.

Poi iniziando a giocare ha confermato a tutti gli adulti, con grande nostra soddisfazione, che giocare a Super Mario 3 è stata un’esperienza estremamente divertente e che nei giochi di oggi giorno non ci sono emozioni simili.

G-Console-Retro ha evidenziato però un “problema”: è difficilissimo spegnerla! Saremmo andati avanti fino a notte fonda, riscoprendo quelle atmosfere così particolari.

Le sfide a Mortal Kombat hanno davvero emozionato tutti, anche chi guardava, ed è stato difficile arrivare al punto di stabilire che la console andava spenta per tornare al lavoro.

Un’immersione nel passato che ha emozionato e alleggerito le vite di tutti i partecipanti. Il bello dei giochi vintage è che erano concepiti principalmente per divertire, per emozionare, per intrattenere.

A differenza dei giochi d’oggi giorno che per quanto abbiano senza dubbio grafiche migliori, sviluppi infinitamente più complessi, sembrano però concepiti per intorpidire le menti di chi li utilizza.

La nostra opinione

Questo oggetto è un vero e proprio gioiello, che permette infinite ore di divertimento. Non è un prodotto soltanto per nostalgici, ma una vera e propria dispensa di gioco.

Utilizzandola si riesce a staccare dallo stress e dalle preoccupazioni quotidiane per immergersi in un mondo fatto di abilità particolari, di atmosfere uniche e di tanti ricordi.

Gli oltre 500 giochi a disposizione offrono una scelta che a volte può diventare difficile: non ci si rende conto di quanti possano essere 500 giochi, finché non ci si trova la lista completa davanti.

Ad oggi nel nostro ufficio, grazie alla presenza di G-Console-Retro, si sono creati dei veri e propri turni di gioco nei quali si stacca per un poco dal lavoro per una pausa ricreativa.

Senza contare che anche a casa è possibile collegarle in pochi istanti, e al momento opportuno e lasciare che i bambini e gli adulti condividano assieme qualche ora di entusiasmo e sano divertimento.

Per cui non possiamo che promuovere questo prodotto, che sicuramente farà la felicità di tanti gamer di vecchia data, ma anche ai nuovi giocatori incuriositi da quelle grafiche un po’ retrò.

Come acquistarla dal sito ufficiale

Il modo migliore per acquistare questo prodotto, è farlo tramite il sito ufficiale del suo produttore, poiché su altri siti, anche su quelli più famosi, si trovano solo delle imitazioni di bassa qualità.

Inoltre tramite il canale di vendita ufficiale, puoi usufruire di un interessante sconto abbinato alla consegna gratuita. In più acquisti in piena tranquillità perchè trovi tutti i riferimenti, e le condizioni, per poter usufruire della garanzia “Soddisfatti o Rimborsati“.

In caso di problemi, è possibile contattare comodamente il produttore tramite il link in fondo alla pagina di vendita.

Clicca qui per accedere al sito ufficiale di G Console Retro

Esprimi il tuo voto!
[Totale: 0 Media: 0]

IL NOSTRO GIUDIZIO

Design
Materiali
Facilità d'uso
Confezione
Un prodotto che riprende il design e lo stile dei mitici anni '90! In un unico prodotto potrai giocare a oltre 600 titoli uno più bello dell'altro! Ben costruita e molto pratica da utilizzare! Un must-have per i veri retro gamer!

ULTIMI ARTICOLI

Recensione Xiaomi Mi Electric Scooter 1S monopattino elettrico

E’ iniziata la stagione dei monopattini elettrici! Dopo che lo scorso anno si è dato, tramite legge apposita, il via libera all'uso del monopattino elettrico sulle...