8.4 C
New York
mercoledì, Aprile 21, 2021
HomeElettronicaRecensione CopCam: Funziona bene? Scoprilo!

Recensione CopCam: Funziona bene? Scoprilo!

Abbiamo provato di persona l’originale CopCam, la microcamera più piccola al mondo, che sta spopolando sul web! Scopri se funziona davvero!

cop cam microcamera
cop cam caratteristiche

CopCam è una telecamera di sicurezza, senza fili, che si presta perfettamente a difendere le proprietà e a sorvegliare le abitazioni. Stiamo parlando di una microcamera in grado di offrire servizi semplicemente incredibili.

CopCam può funzionare perfettamente sia di notte che di giorno, sia in casa che in auto, sia nei momenti in cui si è presenti sia quando la casa è vuota ed incustodita.

Ma funziona davvero bene? Registra in alta definizione? Scoprilo nella nostra prova sul campo!

CopCam: Com’è fatta?

CopCam è una microcamera Wi-Fi che si può posizionare praticamente in ogni dove: su una libreria, su un mobile, su una porta, sulle pareti esterne, su un lampadario… Ogni angolo è adatto alla CopCam.

Questo prodotto è davvero ben realizzato ed efficace tanto che ha guadagnato immediatamente diversi premi: “Best Security Device 2019”, “WL Awards”, “Miglior dispositivo per la sicurezza” ed altri ancora.

La struttura è solida e resistente poiché è realizzata con materiali di alta qualità e le dimensioni sono semplicemente straordinarie: parliamo infatti di un cubo di 2.2 cm per lato.

Piccolissima dunque ma dotata di una tecnologia sorprendente. Infatti l’obiettivo foto e video della CopCam offre immagini di alta qualità sia di giorno che di notte, con video affatto sgranati.

Ma questo incredibile prodotto ha anche la possibilità di registrare l’audio ad un’ottima qualità ed è dotata di un sensore di autospegnimento.

Questo sensore andrà a spegnere la telecamera quando non rileva movimenti, di conseguenza appena sarà rilevato un movimento CopCam si attiverà di nuovo e riprendere a registrare.

Ovviamente per garantire una visione perfetta anche in contesti notturni, questa microcamera è dotata anche di una fantastica tecnologia ad infrarossi.

Se si usa la telecamera con la batteria si avranno a disposizione ben 100 minuti di registrazione continuata alla massima risoluzione. Una volta scarica, totalmente, si potrà ricaricare la CopCam in poco più di due ore.

In quel piccolo cubo magico è custodita anche una memoria che ospiterà ben 8 Gigabyte, ovvero un volume in grado di raccogliere fino a 80 minuti di registrazioni ad alta qualità.

Quando si sfruttano i sensori di movimento la registrazione si attiva solo se qualcuno nei paraggi è in movimento evitando così di riempire la memoria di immagini poco utili.

I sensori di movimento carpiscono immagini fino a 12 metri di distanza e una volta rilevato il movimento si attiva immediatamente la registrazione. Dopo tre minuti di assoluta mancanza di movimento, CopCam sospenderà di nuovo la registrazione.

Nel kit in dotazione con CopCam sono presenti anche una clip che permette di assestare la microcamera anche sui vestiti o tendaggi, ed anche un supporto per fissarla a pareti o a mobilio.

Come funziona

CopCam è uno di quei prodotti che tutti vorrebbero provare per vedere se davvero ciò che viene promesso sulla “carta” viene poi rispettato nella realtà dei fatti.

La nostra redazione non ha fatto eccezione: tutti i collaboratori si sono proposti per mettere alla prova la microcamera nella propria abitazione o auto. Difficilmente abbiamo avuto tanti volontari per una prova sul campo di un prodotto.

Questo denota che CopCam è riuscito ad intercettare un’esigenza molto sentita da tutti. Ad oggi, purtroppo, nessuno si sente più davvero al sicuro anche tra le quattro mura domestiche.

Ordinare CopCam è stato facilissimo ed il pacco è arrivato in tempi molto brevi. Tra l’altro è bene sottolineare che il costo così basso incentiva a comprare diverse microcamera.

Abbiamo approfittato della speciale offerta in atto e abbiamo acquistato ben 3 CopCam e le abbiamo messe alla prova in diversi contesti.

Per non scontentare nessuno dei nostri collaboratori che si erano offerti abbiamo messo alla prova le microcamere tutte nel nostro ufficio.

La prima è rimasta a guardia del nostro ufficio di notte, la seconda l’abbiamo installata nel parcheggio, la terza è stata installata davanti alla macchina del caffè per verificare chi beve più caffè durante la giornata lavorativa.

I risultati sono stati sorprendenti! La telecamera è così piccola che non si nota affatto e ci si dimentica della sua presenza seppure la si sia posizionata direttamente.

Infatti la CopCam che era stata posizionata davanti alla macchina del caffè è stata inesorabile. Ogni volta che qualcuno entrava nel suo raggio di azione registrava, video ed audio, per poi spegnersi tre minuti dopo l’uscita dal campo visivo.

La microcamera posizionata sul parcheggio ha registrato tutti i movimenti delle persone e delle vetture che vi entravano dentro. Abbiamo così potuto identificare con tanto di foto e videoripresa un losco figuro che dissimulando controllava il contenuto delle auto.

Abbiamo quindi segnalato la questione alle autorità, consegnando i filmati e non abbiamo più visto quella persona aggirarsi nel parcheggio.

La CopCam che ha sorvegliato il nostro ufficio di notte non ha rilevato, per fortuna, nulla di importante ma per testarne l’efficacia abbiamo provato ad entrare di soppiatto durante la notte, senza accendere alcuna luce.

Registrazione attivata, senza emettere alcun rumore o bagliore e quando siamo andati a verificare c’era tutto il filmato della nostra “azione” con tanto di volti in primo piano.

La nostra opinione

Per quanto provato direttamente ci sentiamo di consigliare vivamente CopCam a chiunque. E’ uno strumento incredibilmente efficace e tecnologicamente evoluto.

Avere sotto controllo il parcheggio è stato per noi una vera e propria sicurezza raggiunta. Non ci si rende conto di quello che succede in nostra assenza ma con CopCam si ha una protezione in più.

Le immagini sono sempre chiare e di ottima qualità e le dimensioni così ridotte rendono impossibile identificare dove sia posizionata la microcamera.

Un cubo di poco più di due centimetri per lato si nasconde ovunque e non emettendo suoni o luccichii quando si attiva, rimane sempre in completo anonimato.

CopCam è uno strumento molto utile che può migliorare le vite di chi usufruisce delle sue potenzialità: uscire di casa sapendo che una telecamera sorveglia la situazione dà veramente molta più sicurezza.

Chi vive da solo e la notte teme che qualche male intenzionato possa provare ad entrare nella sua proprietà, non ha che da piazzare CopCam sull’esterno della casa a monitorare i movimenti e quando ci fosse qualche rilevamento di interesse segnalare subito alle autorità quanto scoperto.

Esprimi il tuo voto!
[Totale: 0 Media: 0]

IL NOSTRO GIUDIZIO

Efficacia
Materiali
Facilità d'uso
Confezione
Cop Cam è un'innovativa micro telecamera di sicurezza, che si attiva automaticamente solo nel momento in cui se ne ha bisogno. E' dotata di un visore notturno, un sensore di movimento e anche l'autospegnimento. E' senza fili e, per questo, può essere posizionata tranquillamente in qualunque posto. Permette di registrare video (o anche di scattare foto) in HD e di registrare audio di ottima qualità. Le sue dimensioni sono di 2,5cm per lato. Si ricarica comodamente tramite il cavo USB compreso nella confezione. Inizia automaticamente a registrare quando rileva un movimento entro 10-12 metri di distanza, e smette di riprendere dopo 3 minuti di cessata rilevazione di movimento. E' dotata di una capiente scheda MicroSD da 8GB e può contenere fino a circa un'ora di filmato. Nella confezione è compresa anche una comoda clip girevole, che permette di agganciare Cop Cam anche ai vestiti.

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI