Recensione Braun Series 7 7898cc rasoio elettrico da uomo

rasoio elettrico braun series 7
Immagine prelevata da Amazon.it

Il Braun Series 7 7898cc appartiene alla gamma alta di rasoi elettrici che vengono considerati ormai da tempo dei prodotti eccezionali, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.

Sicuramente Braun può essere considerata un’azienda leader nel settore dei rasoi elettrici, presentando una vasta gamma di prodotti che si configurano tutti come di qualità.

La Serie 7 in particolare rappresenta una delle più diffuse ed utilizzate e ha avuto l’occasione di introdurre Pulsonic, una tecnologia di sensori che si adatta a tutti i tipi di rasatura. Ma vediamo di dare un’occhiata più da vicino a Braun Series 7 7898cc, scoprendone le caratteristiche essenziali.

Braun Series 7 7898cc: Com’è fatto?

Il design di questo rasoio elettrico si avvicina molto a quello della Series 7 del 2016. Quindi possiamo dire che dal punto di vista stilistico questo prodotto non presenta molte variazioni rispetto ai predecessori.

Le colorazioni però sono molto diversificate e per esempio è particolarmente in uso quello argentato, che pone un tipo di contrasto molto particolare tra la parte frontale e la parte posteriore. Tutto il corpo principale è in plastica. Anche la testina è stata realizzata con questo materiale. Invece le lamine e il pettine rifinitore centrale sono in acciaio inox.

Il rasoio di cui stiamo parlando è molto confortevole da usare, perché presenta una parte in gomma che favorisce l’impugnatura e non dà assolutamente la possibilità di scivolare anche se viene a contatto con l’acqua o con la schiuma da barba.

Il tasto di accensione si trova nella parte frontale. Il rasoio Braun Series 7 7898cc dispone di due pulsanti per regolare la velocità di taglio. Sopra il tasto di accensione c’è la presenza di cinque scanalature, attraverso le quali si può estrarre il trimmer di precisione.Il display che indica lo stato di carica è situato nella zona bassa. Molto particolare la testina, che presenta una curvatura di 40 gradi. Sia la testina che le lamine OptiFoil sono oscillanti, in modo da potersi adattare a tutte le forme del volto.

Come funziona

A chi è adatto Braun Series 7 7898cc? Da questo punto di vista possiamo analizzare diversi fattori, scoprendo come questo rasoio d’eccezione sia adatto a qualsiasi tipo di rasatura. Grazie alla testina mobile si adatta a tutte le curve, mostrando una certa morbidezza sulla pelle. In questo modo si riesce ad ottenere un risultato particolarmente efficiente.

Sicuramente siamo davanti ad uno dei migliori rasoi elettrici per le pelli molto sensibili, che temono quelle fastidiose irritazioni o arrossamenti, che ben conoscono coloro che hanno una pelle più delicata.

Le velocità di taglio, come abbiamo già precisato, sono cinque, anche se per quanto riguarda il comfort si potrebbe pensare di utilizzare anche la massima velocità, visto che non c’è molta differenza fra l’una e l’altra.

Si può utilizzare su una barba di una settimana, ma questo rasoio è utile anche per chi si vuole radere a giorni alterni. Va bene anche per i peli piatti o lunghi.

Particolarmente interessante è la testina di rasatura, che ha quattro diversi elementi in grado di catturare il pelo di varia lunghezza. Grazie al trimmer di precisione si riesce ad ottenere una rasatura perfetta anche nelle zone in cui di solito, con gli altri prodotti, si deve passare più volte. Può essere considerato a tutti gli effetti un rasoio adatto anche per le pelli sensibili.

Il Braun Series 7 7898cc ha una testa di movimento a 8-D capace di ruotare in diverse direzioni sia nel senso orizzontale che in verticale. È dotato di Macro Motion, in modo che il rasoio possa ruotare di quasi 40 gradi, avvicinandosi fino a 0,5 mm al volto.

Contemporaneamente la tecnologia Micro Motion entra in funzione, dando la possibilità di ottenere un taglio perfetto anche quando si tratta di rivolgersi ai contorni minimi.

Il rasoio in questione si carica in un’ora ed è possibile utilizzarlo con una carica completa per avere 50 minuti di rasatura. Comunque dispone anche di una funzione di ricarica rapida di pochi minuti, in modo che la batteria possa essere utilizzata per una rasatura totale.

La nostra prova

Abbiamo provato il rasoio elettrico Braun Series 7 7898cc, constatando la sua grande capacità di adattarsi alla nostra barba, in modo da offrire una rasatura che è delicata, ma allo stesso tempo profonda. Possiamo decidere di utilizzare Braun Series 7 7898cc per una rasatura a secco, oppure con acqua, schiuma o gel. Infatti questo prodotto è impermeabile al 100%.

Molto interessante il rifinitore di precisione, che ci permette di raggiungere in maniera molto semplice le aree più particolari, come per esempio quelle delle basette o la zona sotto il naso.

Inoltre risultano utili le cinque velocità di taglio, che consentono comunque una personalizzazione delle funzioni. Il rasoio in questione presenta una stazione di pulizia Clean&Charge a quattro azioni. Anche questa risulta particolarmente importante, perché con un semplice tocco di pulsante assicura igiene, pulizia e lubrificazione.

Lo possiamo portare anche in viaggio, grazie alla custodia di cui è dotato, che include una spazzolina di pulizia.

La nostra opinione

La nostra opinione in generale sicuramente è positiva e va nella direzione di dare una certa fiducia a Braun Series 7 7898cc. Sicuramente la Serie 7 di Braun può metterci nelle condizioni di apprezzare il miglioramento delle tecnologie utilizzate per assicurare una rasatura particolarmente confortevole.

Il Braun Series 7 7898cc si rivela un rasoio elettrico ottimamente usabile, che dà risultati precisi e questo sicuramente rappresenta un suo punto di forza, insieme alla sensibilità che dimostra nei confronti della pelle durante il processo di rasatura.

È un prodotto molto utile anche per i peli più lunghi e piatti, perché è flessibile e si adatta a 360 gradi alle condizioni della nostra pelle e della barba. Non causa alcuna irritazione, anche tenendo conto dei vari lineamenti del viso di ogni uomo.

Il movimento di rasatura è semplice, garantendo un risultato omogeneo e più definito. La qualità costruttiva e il suo sistema di funzionamento sono a dir poco perfetti, potendo assicurare la durata del prodotto, secondo le caratteristiche indicate dal costruttore, fino a sette anni.

Per tutti questi motivi la nostra opinione su Braun Series 7 7898cc è molto positiva e ne consigliamo assolutamente l’acquisto, per una rasatura ottimale.

Esprimi il tuo voto!
[Totale: 0 Media: 0]

IL NOSTRO GIUDIZIO

Design
Materiali
Facilità d'uso
Efficacia
Il Braun Series 7 7898cc eredita tutte le qualità della già ottima serie 7 del suo produttore. Prestazioni elevate unite a materiali di prim'ordine, restituiscono un rasoio elettrico che lavora in maniera molto precisa e decisa, ma al contempo sa essere delicato quando serve. Un prodotto consigliato a chi vuole una rasatura molto confortevole, soprattutto nel caso di pelli molto sensibili.

ULTIMI ARTICOLI

Recensione Handy Heater Pro: Funziona? Truffa? Scopri la Verità!

Handy Heater Pro è l'innovativa stufa elettrica portatile, compatta e dalle dimensioni ridotte, con un design salvaspazio e una buona potenza di riscaldamento. Possiamo definirlo...
Recensione Braun Series 7 7898cc rasoio elettrico da uomoIl Braun Series 7 7898cc eredita tutte le qualità della già ottima serie 7 del suo produttore. Prestazioni elevate unite a materiali di prim'ordine, restituiscono un rasoio elettrico che lavora in maniera molto precisa e decisa, ma al contempo sa essere delicato quando serve. Un prodotto consigliato a chi vuole una rasatura molto confortevole, soprattutto nel caso di pelli molto sensibili.