HomeElettronicaRecensione Antenna Powerful: Funziona davvero? É una truffa? Scoprilo!

Recensione Antenna Powerful: Funziona davvero? É una truffa? Scoprilo!

kit antenna powerful

Ecco un’antenna innovativa di nuovissima generazione, per nulla ingombrante, adattabile a qualsiasi ambiente. 

Antenna Powerful è il dispositivo che stavi cercando per migliorare sensibilmente la ricezione del tuo televisore, eliminando al tempo stesso quelle fastidiose antenne ingombranti sul tetto o sul balcone.

Ottima per ogni stanza della casa ma anche per le case di vacanza o per le roulotte, risolve tutti i problemi di connessione digitale anche in versione HD. 

Ma Antenna Powerful funziona davvero? Oppure è una truffa? Noi l’abbiamo provata, non crederai a cosa abbiamo scoperto!

Antenna Powerful, come è fatta

antenna powerful

Antenna Powerful è un dispositivo molto piccolo, a forma sottile e piatto che si può inserire in ogni tipo di arredamento e può essere scambiato addirittura per un quadro, oppure per uno strano e originale soprammobile. 

Collegato alla parte principale dell’antenna vi è un cavo lungo ben 3.7 metri, che consente di spostare l’apparecchio insieme alla TV se ci fossero problemi di sintonizzazione e orientamento. 

Tra le caratteristiche che la distinguono dalle altre “antenne normali”, oltre al design, ricordiamo: 

  • canale HD – è in grado cioè di replicare le prestazioni delle televisioni in alta definizione, senza però richiede i costi degli stessi apparecchi,  e nemmeno l’ingombro; 
  • HDTV – si adatta a qualsiasi tipo di conversione digitale ( Full HD con 720p, 1080i, 1080p, HD, 4K); 
  • amplificatore di segnale – grazie al cavo coassiale  da 3.7 metri e l’amplificatore 0.7 metri, rimovibile, questa antenna esalta la ricezione di canali della TV digitale adattandosi a ogni tipologia (DTT, DVB-T, DVB-T 2, ISDB-T, DMB-T / H, ATSC e DAB / FM). 

Il set della installazione è facile da imparare a usare e da installare. Di fatto bisogna soltanto collegare i cavi e cercare le varie sintonzzazioni muovendo l’antenna oppure, per quanto possibile, il televisore stesso. 

I cavi lunghi e facilmente maneggevoli consentiranno di eseguire questa ricerca in ogni angolo della stanza senza difficoltà. 

Per queste caratteristiche, Antenna Power è particolarmente utile nelle case di vacanza, o in campeggio, dove non sempre si può contare su una antenna fissa. Perfetto per chi viaggia in camper e si sposta molto; con Antenna Power, potete avere la migliore ricezione possibile in ogni area di sosta soggiornerete.  

Anzi, potrete  godervi la televisione anche all’aperto! Non servirà avere un collegamento all’antenna, infatti, ma solo a una presa di corrente per accendere l’apparecchio. Dopo di che, grazie ad Antenna Power, in pochi minuti e con qualche semplice movimenti per trovare la giusta inclinazione, vi potrete godere la televisione in terrazzo o in giardino.

Come funziona Antenna Powerful?

installazione antenna powerful

Iniziamo col dire che il prezzo di acquisto di Antenna Powerful è davvero conveniente per i grandi benefici che apporta, ed è alla portata di tutti. E anche montaggio e installazione sono semplicissimi.

L’abbiamo provata per voi, per raccontarvi sinceramente come funziona.

Una volta acquisito il prodotto, cosa che si può fare dal sito ufficiale, l’abbiamo aperto e montato facilmente, scegliendo di collegarla al nostro televisore in salotto. Il breve assemblaggio, e il collegamento, sono stati entrambi molto facili e grazie ai lunghi cavi di cui è disposta, è stato altrettanto facile cercare il segnale migliore.

Abbiamo pensato di testarla anche nella casa al mare, che ha tutt’altra disposizione, e abbiamo visto che anche qui non c’è alcuna fatica nell’orientamento e la sintonizzazione 

Una volta montata la parte ricettiva dell’antenna al suo cavo, si collega questo al televisore in modo da attivare l’azione dell’antenna sui programmi da sintonizzare. Non servono interventi professionali, si tratta soltanto di montare le spine negli attacchi giusti e procedere in seguito con la sintonizzazione. Può farlo senza problemi chiunque, ma se doveste incontrare qualche difficoltà potrete comunque seguire le istruzioni del manuale che accompagna l’antenna. 

Dopo aver verificato che ogni cavo sia al posto giusto, inizia la ricerca dei segnali dei canali, spostando l’antenna o il televisore per ricevere meglio il segnale. Grazie al lungo cavo di Antenna Powerful lo potrete fare  senza sforzo.

Noi l’abbiamo collegata al televisore in salotto e abbiamo spostato il dispositivo, grazie al cavo, verso la finestra, punto in cui i segnali erano più vividi. In poco tempo installazione e sintonizzazione erano fatte. L’antenna ha immediatamente rilevato la connessione alla TV digitale, ottenendo anche una perfetta risoluzione in HD, con ottima qualità delle immagini.  

Due consigli: se il vostro televisore non è ancora predisposto per i segnali HDTV potrebbe essere necessario acquistare un decoder da collegare all’antenna.  

Inoltre, vi suggeriamo di provarla anche sui mezzi mobili, ad esempio se possiedi un camper o un ufficio prefabbricato, perché proprio grazie alla sua leggerezza e alla facilità di adattamento è ottima per chi deve spostarsi continuamente. Data la qualità dell’amplificazione di segnale consente di risparmiare sulle spese delle tradizionali antenne, garantendo comunque una perfetta visione.

Antenna Powerful: recensioni negative

Come spesso avviene, capita che non tutti tutti siano contenti e appagati da questo (seppur ottimo) prodotto: sembra quasi che non funzioni, o che lavori male, o addirittura che Antenna Poweeful sia una truffa!

Ma a tutto questo c’è una ragione, più che fondata: la truffa è generata dai “competitors” che propinano al consumatore volgari imitazioni con prodotti scadenti e di bassa qualità.

Evitate ogni rischio ed affidatevi solamente al sito ufficiale, per avere la certezza di acquistare solo l’originale al 100%!

I clienti scrivono recensioni negative parlando di:

● malfunzionamento generale

● i canali che non si vedono mai

● il segnale che si interrompe spesso

● il cavo che è corto rispetto a quanto citato nella descrizione online

● materiali scadenti o di bassa qualità

Questo purtroppo succede, ma per i motivi di cui abbiamo parlato poco sopra: state alla larga dalle false imitazioni, e sarete soddisfatti della vera e unica Antenna Powerful.

Talvolta si rischia di essere tratti in inganno anche acquistando sugli ecommerce più famosi; nonostante si impegnino quotidianamente ad eliminare le inserzioni indesiderate, in base alle segnalazioni ricevute dagli acquirenti, qualcuna purtroppo sfugge.

In questo modo questi apparecchi falsi non solo fanno concorrenza, ma danneggiano anche l’immagine e il marchio di Antenna Powerful.

La nostra opinione 

Leggera, pratica, dal design moderno e originale, Antenna Powerful  – che tutto sembra tranne che un’antenna – diventa in breve parte dell’arredo interno. Non disturba l’occhio, anzi si mimetizza perfettamente e svolge le sue funzioni comodamente e discretamente. 

I cavi lunghi la rendono facile da maneggiare e la facilità con cui si adatta ai vari ambienti fanno in modo che sia immediatamente a disposizione.  

Difficile trovare un minimo difetto a questo dispositivo, noi non ci siamo riusciti. Sul web, i clienti rilasciano anche dichiarazioni entusiaste: apprezzano principalmente la facilità di montaggio, l’aspetto estetico e la facilità con cui si adatta a ogni ambiente e ogni arredo. 

Per trovare Antenna Powerful rivolgiti esclusivamente al sito ufficiale, dove potrai visionarne i vari modelli, leggere le domande e risolvere gli eventuali dubbi, e infine acquistarla con ogni agevolazione. 

Diffida dalle imitazioni, che sono tante, perché il prodotto è davvero valido e sono diverse le truffe online che propongono solo squallide imitazioni. Nessun altro sito può vendere l’unica autentica Antenna Powerful, al di fuori di quello ufficiale dell’azienda.  

Esprimi il tuo voto!
[Totale: 0 Media: 0]

IL NOSTRO GIUDIZIO

Design
Materiali
Facilità d'uso
Efficacia
Antenna Powerflul è una antenna portatile davvero innovativa, permette realmente di utilizzare il televisore ovunque, senza avere la necessità di modificare l'impianto elettrico. L'installazione è davvero molto semplice e praticamente immediata. In pochi istanti si collega al televisore e permette un'ottimale visione dei canali in HD. Assolutamente consigliata per chi possiede un camper o in vacanza in campeggio!