8.4 C
New York
martedì, Aprile 20, 2021
HomeGiardinaggioRecensione Acquagrazz: avere un prato bello senza sforzi!

Recensione Acquagrazz: avere un prato bello senza sforzi!

acquagrazz spruzzo
acquagrazz prato

Chiunque possiede un giardino, sa bene quanto sia difficile e faticoso mantenere un bel manto verde, sempre ordinato e rigoglioso. Una vera faticaccia che finalmente ha trovato una soluzione pratica e innovativa.

Acquagrazz è una vera innovazione nel campo della semina per giardini e prati.

Si tratta infatti di un sistema di idrosemina in grado di andare a creare un erba forte, sana e rigogliosa anche nei punti difficili.

Questo particolare sistema si distingue infatti per la sua capacità di operare in tempi record, con risultati sorprendenti, anche su prati irregolari, zone rade, rovinate dai continui passaggi, dalla presenza di animali domestici e dalle attività frenetiche dei bambini.

Ma funziona davvero? Leggi cosa ne pensa la nostra redazione che l’ha provato davvero!

Acquagrazz: Com’è fatto?

Acquagrazz è estremamente apprezzato, anche da chi non ha grandi esperienze di giardinaggio, perché è un kit per l’idrosemina assolutamente completo e facilissimo da usare.

Non c’è null’altro che sarà necessario: è già tutto pronto.

Basterà andare ad operare direttamente, in maniera facilissima, nelle zone interessate del proprio giardino, per ottenere risultati incredibili.

Il kit completo comprende tutti gli accessori necessari per curare al meglio il proprio spazio verde a cui bisognerà aggiungere solo l’acqua di irrigazione e un poco del proprio tempo.

Acquagrazz è un kit che è costituito da un dispenser pratico ed ergonomico con manico a spruzzo, un allaccio per l’irrigazione di tipo universale, che si dimostra adatto a qualsiasi tubo per l’irrigazione domestica, un serbatoio raccoglitore.

Il dispenser e il serbatoio sono realizzati nella migliore plastica a disposizione, si rivelano dunque resistenti e particolarmente efficaci durante il lavoro.

Grande importanza è stata data dai progettisti anche all’impugnatura ergonomica che rende lo strumento particolarmente leggero e facile da maneggiare anche da mani non esperte in questo tipo di attività.

Ma questi sono soltanto gli strumenti meccanici compresi nel kit, il vero segreto di Acquagrazz sono infatti i prossimi due componenti che rendono completo e speciale questo assortimento.

Stiamo parlando ovviamente delle sementi di prima scelta ad elevato tasso di germinazione e la mousse colorante in cui è disciolto anche il concime per nutrire il terreno.

Particolare attenzione infatti va destinata a questa particolare mousse che permette la permeazione nel terreno dei semi: nella mousse è infatti disciolto anche del concime ed è dotata di colorante verde in modo da identificare rapidamente dove si è già utilizzata, andando così ad evitare inutili sprechi.

E’ importante fare notare che gli speciali semi di Acquagrazz con la mousse nutriente verde andranno a dare vita ad un’erba folta e uniforme con caratteristiche davvero speciali.

Si pensi che la normale erba sviluppa radici che solitamente si sviluppano a circa 6 – 8 centimetri nel terreno. L’erba di Acquagrazz invece scende più a fondo grazie agli ingredienti della sua speciale formula.

Le radici di quest’erba arrivano ad affondarsi nel terreno fino 30 centimetri! Questa maggiore lunghezza consente all’erba di andare a trovare più acqua e sostanze nutritive direttamente dal terreno.

L’erba di Acquagrazz richiede, proprio per questi motivi, una minore manutenzione: ha bisogno di meno acqua rispetto all’erba normale e, crescendo uniformemente, ha bisogno di un numero minore di tagli durante l’anno per mantenerla curata.

Come funziona Acquagrazz?

Sulla carta è sicuramente un sistema straordinario, ma per valutarlo bene abbiamo dovuto metterlo alla prova del fuoco: rigenerare il manto nel giardino dietro il nostro ufficio.

In questo ambiente l’erba è piuttosto alta, ma poco folta in alcuni punti, mentre in altri vi sono delle vistose chiazze completamente prive d’erba.

L’ambiente risulta molto trascurato dunque e non dà una bella immagine di sé. Non abbiamo dunque esitato a provare Acquagrazz sul nostro spazio verde.

Per la nostra prova sul campo, è proprio il caso di dirlo, abbiamo quindi testato Acquagrazz in condizioni piuttosto difficili. Qui di seguito vi racconteremo i risultati raccolti.

Appena estratto il macchinario dal pacco siamo rimasti sorpresi dalla maneggevolezza: è estremamente leggero ed è quindi molto facile da utilizzare anche per i non esperti.

Con il suo dispenser, collegato al tubo d’irrigazione, può arrivare ovunque ed infatti è stato possibile fare la seminazione con cura anche sotto al tavolo da giardino senza doverlo spostare.

Utilizzarlo è estremamente facile ed intuitivo ma è anche consolante sapere di essere ad utilizzare prodotti di primissima qualità che non hanno alcuna controindicazione.

Acquagrazz è un attrezzo pulito, resistente, ben fatto, pratico e assolutamente ecologico anche perché tutto quello che viene rilasciato nel giardino è realizzato con sostanze naturali e non nocive per persone, animali o cose.

Abbiamo quindi seminato il prodotto con molta cura un po’ ovunque nel giardino: soprattutto nelle chiazze prive d’erba ma anche in quei punti in cui l’erba era presente ma in maniera piuttosto rada.

Ad essere del tutto onesti bisogna ammettere che usare Acquagrazz è risultato oltreché facile anche divertente: alla fine dei conti il dispenser è una sorta di pistola ad acqua che spruzza semi e una mousse costituita da fertilizzanti e principi nutritivi.

Il divertimento però porta alla distrazione e in alcuni momenti non sapevamo più dove avevamo già idroseminato e dove no, ma la paura è durata un attimo: il colore verde della mousse era lì a testimoniare le parti già seminate.

Il risultato? Una settimana dopo abbiamo potuto scorgere i germogli in tutte le zone spruzzate. Ma non qualche timido germoglio: una vera e propria micro-foresta di germogli d’erba!

3 settimane dopo l’inseminazione ci siamo trovati di fronte ad un giardino perfetto dal manto erboso regolare, folto e dal colorito incredibilmente ravvivato.

La nostra opinione

L’opinione su questo prodotto è per forza di cose positiva. Difficilmente si trovano sul mercato, in qualunque ambito, dei prodotti così completi ed efficienti.

Acquagrazz si è dimostrato molto pratico sia nell’assemblaggio che nell’utilizzo, facile da gestire, anche molto divertente e, soprattutto efficace.

La qualità dei semi presenti è di altissima qualità e lo testimonia il fatto di una germogliazione molto più rapida rispetto alle sementi che normalmente si trovano in vendita.

E’ da sottolineare anche il fatto che oltre a non necessitare nessuna fatica la fase dell’inseminazione, si riducono anche le fatiche per gli innaffiamenti necessari.

Grazie ai suoi semi e alla speciale mousse, l’erba affonda in profondità le sue radici e non ha bisogno di continue cure. In ultimo, abbiamo notato, che i tagli dell’erba necessari per mantenere il prato curato si sono drasticamente ridotti. L’erba di Acquagrazz cresce in maniera uniforme ed è resistente alle erbacce infestanti, quindi il prato risulta molto compatto e folto. Una volta tagliato rimane accettabile per molto tempo.

Dove acquistare Acquagrazz

Il modo migliore per acquistare questo prodotto, è farlo tramite il sito ufficiale del suo produttore, poiché su altri siti, anche su quelli più famosi, si trovano solo delle imitazioni di bassa qualità.

Inoltre tramite il canale di vendita ufficiale, puoi usufruire di un interessante sconto abbinato alla consegna gratuita. In più acquisti in piena tranquillità perchè trovi tutti i riferimenti, e le condizioni, per poter usufruire della garanzia “Soddisfatti o Rimborsati“.

In caso di problemi, è possibile contattare comodamente il produttore tramite il link in fondo alla pagina di vendita.

Clicca qui per accedere al sito ufficiale di Acquagrazz

Esprimi il tuo voto!
[Totale: 0 Media: 0]

IL NOSTRO GIUDIZIO

Efficacia
Facilità d'uso
Confezione
Materiali
Acquagrazz è la soluzione perfetta e innovativa per tutti coloro che hanno un giardino o uno spazio esterno. Senza fatica ed in poco tempo riesce a distribuire i semi su un ampio pezzo di terra. Grazie alla sua formula rivoluzionaria, in pochi istanti prepara il terreno ed i semi di alta qualità, cresceranno rigogliosi in pochi giorni.

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI