Philips Lumea epilatore a luce pulsata: Efficiente e sicuro!

philips lumea epilatore
Immagine prelevata da Amazon.it

Philips Lumea epilatore a luce pulsata: Efficiente e sicuro!

Le tecniche di eliminazione dei peli sono migliorate sempre di più nel corso del tempo e sono tanti gli utenti che cercano di ottenere comodamente a casa un risultato professionale. 

Per la rimozione permanente dei peli, noi abbiamo deciso di puntare sulla luce pulsata ed abbiamo deciso di provare Philips Lumea epilatore

Si tratta di un dispositivo di epilazione di elevata qualità, che utilizza la tecnologia IPL, che è l’acronimo inglese di “Intense Pulsed Light”, ovvero “intensi impulsi di luce”. L’epilatore, infatti, emette degli intensi impulsi luminosi, che vanno ad agire in modo mirato direttamente sul follicolo del pelo, che rilascerà spontaneamente il pelo ed entrerà  in una sorta di periodo di riposo. 

Con l’utilizzo frequente del dispositivo, la ricrescita dei peli diminuirà gradualmente, ritardandola fino ad un massimo di 6 mesi, consentendo di avere la pelle sempre liscia. Si tratta di un trattamento sicuro ed efficace, clinicamente testato e realizzato in collaborazione con i migliori dermatologi. Può essere utilizzato sia sul corpo che sul viso, quindi su braccia, gambe, addome, mento, labbro superiore e linea mandibolare. È ottimo anche per le zone sensibili come le ascelle e la zona bikini.

Philips Lumea epilatore: Com’è fatto?

L’epilatore Philips Lumea Prestige è dotato di una lampada che emette gli impulsi luminosi e può essere utilizzato solamente con il filo collegato alla presa di corrente. Sono compresi nella confezione ben 4 accessori intelligenti ed ergonomici, il panno per la pulizia e la custodia elegante.

L’azienda è molto attenta al nostro corpo, ogni zona che trattiamo è unica e richiede quindi un accessorio specifico che possa trattarla. L’accessorio intelligente per il corpo ha un’ampiezza di 4,1 cm quadrati, dalla forma convessa, ed è perfetto per trattare l’addome, la braccia e le gambe, che sono zone più ampie. Il suo design ergonomico gli permette poi di ottenere un contatto perfetto con la pelle. 

L’accessorio per il viso ha invece un’ampiezza minore, di 2 cm quadrati, con una forma piatta, ed è quindi specifico per trattare i peli del viso. Anch’esso si adatta alla perfezione a ogni zona del nostro volto, che sia un labbro superiore, il mento oppure la mascella. Ci sono poi gli accessori intelligenti specifici per le ascelle e per la zona bikini. È possibile contare anche sull’app gratuita Lumea, che ci fornirà un assistente personale per creare il programma di trattamenti perfetto per noi. Ogni volta che si consulta l’app, vengono forniti consigli e suggerimenti personalizzati.

Offerta
Philips Lumea IPL Prestige, 4 accessori – Dispositivo di epilazione (BRI948/00)
  • La tecnologia IPL più efficace***: Lumea IPL previene la ricrescita dei peli per godere di 6 mesi di pelle liscia e depilata* e di una riduzione dei peli…
  • Trattamento rapido: Esegui il trattamento soltanto ogni due settimane per le prime 6 settimane (rispetto a una volta a settimana degli altri marchi),…
  • Soluzione IPL personalizzata: La tecnologia SenseIQ rileva la tonalità della tua pelle e indica un’impostazione della luce confortevole per te, mentre…
  • 4 accessori intelligenti ed ergonomici: Corpo, viso, zona bikini e ascelle. Progettato per seguire ogni curva del corpo, si adatta automaticamente alla…
  • Ideato con in mente i centri estetici professionali: Philips Lumea IPL è stato sviluppato in collaborazione con scienziati dermatologi esperti ed è stato…

Philips Lumea epilatore: Come funziona?

philips lumea utilizzo ascella

La lampada alla base del funzionamento di Philips Lumea epilatore a luce pulsata eroga 250.000 impulsi di luce con una tensione di assorbimento di 100-240 V. Questo dispositivo è adatto ad ogni tipo di pelle e a ogni tipo di pelo. Le modalità di applicazione sono due. La prima è quella a scorrimento, che è anche quella più veloce. Si preme il pulsante di attivazione e si passa la testina, che emette flash continui, sulla zona da trattare. La seconda è quella “punta e spara”, in cui bisogna appoggiare la testina sull’area prescelta, premere il pulsante e rilasciare il flash luminoso. Ogni zona del viso potrà essere trattata in circa due minuti, mentre le gambe in circa dieci minuti. 

La lampada è dotata di filtro UV integrato, che permette di proteggere la nostra pelle raggi UV. Per essere adatto a chiunque, possiede anche il sensore SmartSkin. Tale sensore riesce a rilevare ed indicarci l’impostazione più adatta per la nostra tonalità di pelle, per evitare di aggredirla, potendo scegliere tra le 5 impostazioni di intensità a disposizione.

È presente inoltre anche un sistema di sicurezza integrato che impedisce il rilascio del flash luminoso se la testina non è perfettamente a contatto con la pelle. Ciò protegge i nostri occhi dal contatto diretto con la luce ed evita che alcuni “spari” vengano sprecati. 

Per un utilizzo ottimale, bisogna eseguire un trattamento ogni due settimane per un totale di 8 settimane (due mesi). Già dopo le prime 3 applicazioni si apprezzeranno i primi risultati. Passati i primi due mesi, si potrà fare una seduta di mantenimento ogni 4 settimane (per un totale di sei mesi). Dopo 8 applicazioni totali, la pelle si manterrà liscia fino a sei mesi. 

Offerta
Philips Lumea IPL Prestige, 4 accessori – Dispositivo di epilazione (BRI948/00)
  • La tecnologia IPL più efficace***: Lumea IPL previene la ricrescita dei peli per godere di 6 mesi di pelle liscia e depilata* e di una riduzione dei peli…
  • Trattamento rapido: Esegui il trattamento soltanto ogni due settimane per le prime 6 settimane (rispetto a una volta a settimana degli altri marchi),…
  • Soluzione IPL personalizzata: La tecnologia SenseIQ rileva la tonalità della tua pelle e indica un’impostazione della luce confortevole per te, mentre…
  • 4 accessori intelligenti ed ergonomici: Corpo, viso, zona bikini e ascelle. Progettato per seguire ogni curva del corpo, si adatta automaticamente alla…
  • Ideato con in mente i centri estetici professionali: Philips Lumea IPL è stato sviluppato in collaborazione con scienziati dermatologi esperti ed è stato…

Philips Lumea epilatore a luce pulsata: Pro e Contro

Ogni prodotto e ogni accessorio presenta i suoi vantaggi e i suoi svantaggi e noi abbiamo stilato quelli che secondo noi sono i pro e i contro di Philips Lumea Prestige epilatore a luce pulsata

Pro:

  • molto semplice da usare
  • i risultati si possono apprezzare già dopo le prime tre applicazioni,
  • è dotato di sensore SmartSkin per permetterci di comprendere l’impostazione più adatta alla nostra pelle,
  • è dotato di sistema di sicurezza per proteggere gli occhi e gli sprechi di flash,
  • ha filtro UV integrato,
  • è completo per quanto riguarda gli accessori per trattare tutte le zone (4, per viso, corpo, ascelle e zona bikini) e presenta una app gratuita dedicata. 

Contro:

  • può essere utilizzato solamente con il filo collegato alla presa di corrente. 

La nostra esperienza​ d’uso

Per ottenere i risultati migliori, abbiamo usato l’epilatore Philips Lumea Prestige seguendo scrupolosamente tutte le indicazioni fornite dall’azienda. Abbiamo effettuato le prime quattro sedute a distanza di due settimane l’una dall’altra, per poi proseguire con altre 4 sedute una volta ogni 4 settimane. Il tutto per un totale di 8 applicazioni. Dato che ci sono ben quattro testine a disposizione, abbiamo utilizzato l’epilatore su ogni parte del nostro corpo. Abbiamo deciso di provare la modalità “punta e spara” sulle zone del viso e sulla zona bikini, così da essere più precise e posizionare bene la testina. Mentre abbiamo scelto la modalità a scorrimento per le zone più ampie, ovvero per le gambe e per le braccia. 

Nonostante il fatto che l’epilatore si debba usare con l’alimentatore attaccato alla presa di corrente, ci sono trovate comunque bene, perché il cavo è abbastanza lungo da permettere libertà di movimento. Come promesso dalla descrizione del prodotto, i primi risultati si sono apprezzati già dopo le prime due applicazioni. I peli hanno iniziato a crescere molto più lentamente, e la pelle è apparsa da subito liscia e luminosa. È stato semplice capire come impostare l’epilatore grazie al sensore SmartSkin e anche l’app sul cellulare ci ha fornito un grande aiuto. Dopo 8 sedute (sei mesi), i peli hanno quasi smesso definitivamente di crescere, ma continueremo a fare qualche altra applicazione in futuro per mantenere i risultati ottenuti.

La nostra opinione finale

Dopo aver testato per sei mesi l’epilatore a luce pulsata di Philips Lumea Prestige, possiamo dire di esserne assolutamente soddisfatti.

Il design è elegante, semplice ed ergonomico ed è facile da trasportare. Nonostante la presenza costante del filo, non è ingombrante ed è abbastanza lungo. L’epilazione è rapida e per nulla dolorosa.

All’inizio potreste sentire solamente una lieve puzza di bruciato, ma è un buon segno, perché ciò vuol dire che i flash luminosi stanno agendo sul bulbo pilifero. Troviamo che sia l’epilatore migliore sul mercato per quanto riguarda la cura e la ricercatezza degli accessori. Sono pochi gli epilatori a luce pulsata in commercio che presentano nel proprio set ben 4 testine intelligenti ed ergonomiche.

Ogni testina, che sia quella per il viso, per il corpo, per le ascelle o per la zona bikini, infatti, si adatta alla perfezione all’area da trattare. La novità assoluta, per noi, è rappresentata sicuramente dall’applicazione dedicata, che fornisce a ogni utente un assistente personalizzato che fornisce tanti consigli e tanti suggerimenti. Inoltre, si adatta a ogni tipo di pelle e a ogni tipo di pelo ed è stato testato dermatologicamente su oltre 3.000 donne.

Esprimi il tuo voto!
[Totale: 0 Media: 0]

ULTIMI ARTICOLI

Recensione Handy Heater Pro: Funziona? Truffa? Scopri la Verità!

Handy Heater Pro è l'innovativa stufa elettrica portatile, compatta e dalle dimensioni ridotte, con un design salvaspazio e una buona potenza di riscaldamento. Possiamo definirlo...