La classifica dei migliori Tapis Roulant magnetici
- Homcom Tapis Roulant Magnetico Pieghevole
- Magnetic Walk Tapis Roulant Magnetico per home-fitness
- Flyelf Tapis Roulant Mini Manuale
- TECNOFIT Tapis Roulant Magnetico TFX 0.5 U Ultrasottile
- Homelikesport Tapis roulant Manuale Pieghevole
- Diadora Trend Dark
Come scegliere il tapis roulant magnetico: Quali caratteristiche prendere in considerazione?
Solitamente questa tipologia di attrezzo viene presa in considerazione da tutti coloro che vogliono affacciarsi al mondo del jogging. E per questo è davvero molto importante comprendere come scegliere un tapis roulant.
Pertanto sono spesso utenti un po’ meno esperti e smaliziati in questa materia. A loro noi veniamo incontro mettendo in evidenza quali caratteristiche devono prendere in considerazione prima di effettuare un acquisto.
Tipo di allenamento: Con i tapis roulant senza motore è possibile effettuare allenamenti più soft, come una camminata normale/veloce o una corsetta molto blanda. Se volete fare delle vere sessioni di running dovete acquistare i tapis roulant elettrici.
Ruotine per spostarlo: Spesso questi attrezzi pesano poco, intorno ai 20/30kg, per cui è indicato riporli una volta conlcuso l’allenamento. La presenza di ruote per spostarli puo’ facilitare tale operazione.
Richuidibile/Salvaspazio: Verificate che sia possibile richiderlo su stesso per poterlo riporre meglio.
Cosa sono i Tapis Roulant Magnetici?
Il tapis roulant magnetico è semplicemente un tappeto da corsa sprovvisto di motore, che si muove in base al passo della persona che lo sta utilizzando. In parole povere, il nastro scorre perché spinto dai passi dell’atleta grazie al proprio movimento e al proprio peso.
Questi prodotti hanno conosciuto una grande diffusione negli ultimi anni, per via dei costi molto contenuti, del ristretto spazio necessario per usarli e riporli (sopratutto quando sono chiusi) ma soprattutto, per l’assenza di corrente elettrica per funzionare.
Potrebbe interessarti: I migliori Tapis Roulant Elettrici
Bisogna precisare che i tapis roulant meccanici, non sono propriamente adatti alla corsa o al running: in quanto il loro funzionamento (o la loro “attivazione”) si basa esclusivamente sul movimento e la spinta dell’atleta che, camminandoci sopra, lo attiva.
Pertanto questa tipologia tappeti da corsa si prestano per allenamenti più leggeri o moderati, permettendo di ottenere praticamente gli stessi benefici di una leggera corsetta o camminata in salita.
Un aspetto molto importanti dei tapis roulant magnetici è che sono sicuri al 100%, perché nel momento in cui si interrompe il passo, il movimento del tappeto cessa immediatamente, azzerando il pericolo di cadute improvvise.