giovedì 23 Settembre, 2021
HomeCasaCucinaLe migliori 6 macchine da caffè americano del 2021

Le migliori 6 macchine da caffè americano del 2021

Table could not be displayed.
caffè americano

Le migliori 6 macchine per il caffè americano del 2021

Ecco le migliori macchine per fare il caffè Americano del 2020. Sono tutte in offerta ad un prezzo davvero molto economico. Le abbiamo selezionate per indicarti solo le più affidabili e quelle che fanno il caffè più buono!

Molte di queste macchine (tranne la Smeg e la Russel Hobbs) non hanno la funzione per erogare una specifica quantità di caffè, quindi se vuoi realizzare (ad esempio) 4 tazze di caffè dovrai dosarlo manualmente.

Considera che per due tazze è necessario 1 cucchiaio abbondante (circa 7gr di polvere di caffè).

Come scegliere la macchina da caffè americano adatta a te: quali caratteristiche prendere in considerazione?

Anche se qui da noi in Italia il caffè americano non è molto diffuso, la scelta di macchine adatte a realizzarlo è pur sempre molto ampia.

Per questo motivo scegliere la migliore per le tue esigenze potrebbe non essere facile, soprattutto se non sei molto esperto o non l’hai mai avuta.

Noi oltre a suggerirti quali sono le migliori macchine per fare il caffè americano, ti indichiamo le caratteristiche che devi assolutamente considerare prima di fare un acquisto.

Capacità caraffa: Questa bevanda è molto “allungata” pertanto assicurati che la capacità della caraffa sia adeguata alle tue esigenze.

Sistema Antigoccia: Quando il caffè è pronto e prendi la caraffa, al 99% c’è il rischio di versare un po’ di liquido. Se è presente un sistema antigoccia questo non succederà.

Tipo di filtro: Esistono filitri permanenti (che utilizzi più volte e li puoi lavare) oppure usa e getta. Ovviamente i filtri usa e getta vanno acquistati di continuo e quindi hanno un costo nel tempo, mentre quelli permanenti si lavano e non si ricomprano più.

Inoltre possono essere di varie grandezze. Pertanto assicurati che ci sia una buona disponibilità di filtri della misura che ti serve.

Funzione 4 tazze: Difficilmente avrai sempre la necessità di preparare 10/12 tazze di caffè. Il più delle volte te ne serviranno di meno. Se la tua macchina da caffè ha la funzione “4 tazze” potrai doserà automaticamente la quantità giusta, altrimenti dovrai farlo tu manualmente.

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI

Wonder Heater Pro: Recensione della mini stufa elettrica

La stufa elettrica portatile Wonder Heater Pro, è un dispositivo dalle dimensioni molto contenute. Genera una incredibile quantità di calore, una volta collegata a una...