Indice dei contenuti
Le migliori 5 macchine professionali per il caffè americano del 2021
Ecco le migliori macchine per fare il caffè Americano in maniera completamente professionale del 2020. Sono tutte in offerta ad un prezzo davvero molto economico. Le abbiamo selezionate per indicarti solo le più affidabili e quelle che fanno il caffè più buono!
- Melitta Optima Timer 100801 Macchina da Caffè Americano
- Ufesa CK7355 Combi
- De’Longhi BCO 260.CD.1
- Klarstein GrandeGusto – Macchina da Caffè Americano
- DeLonghi Dedica Style
Queste macchine hanno prestazioni superiori rispetto a quelle più ad uso “popolare”. Infatti scaldano l’acqua molto più velocemente, e hanno un serbatoio più capiente.
Inoltre possiedono una piastra riscaldante, che mantiene caldo per un tempo maggiore, di solito 40 minuti, la bevanda contenuta nella caraffa.
Come scegliere la macchina da caffè americano professionale adatta a te: quali caratteristiche prendere in considerazione?
Ultimamente anche qui in Italia si sta diffondendo il piacere e la voglia di gustare il famoso caffè americano.
In funzione di questo l’offerta di macchine da caffè, anche di livello più professionale, è in costante aumento, e non è facile sapersi orientare tra i numerosi prodotti offerti.
Pertanto oltre a mostrarti quali sono le migliori macchine caffè di questa categoria, ti indichiamo le caratteristiche più importanti da considerare in fase di acquisto.
Potenza: Una macchina con una buona potenza (indicativamente superiore ai 1500 watt) permette di scaldare l’acqua molto più rapidamente.
Sistema “Keep Warm”: Questa funzione prevede la presenza di una piastra riscaldante, situata sotto alla caraffa, che permette di mantenere caldo più a lungo il caffè una volta che è uscito.
Timer programmabile: Una funzione molto comoda, che permette di programmare l’avvio della macchina ad un orario specifico (ad esempio la mattina quando ci si alza).