Migliore condizionatore portatile senza tubo – Guida alla scelta

condizionatore portatile senza tubo
Un condizionatore portatile senza tubo

I condizionatori d’aria portatilie senza tubo, sono un’ottima soluzione per gli ambienti che non hanno una finestra, o l’accesso a una parete esterna ( come una stanza in soffitta, un seminterrato o un garage).

Sono altrettanto validi nelle case che hanno stanze più piccole, o per coloro che vogliono poter spostare l’unità di condizionamento secondo le necessità.

Questi condizionatori d’aria portatili sono un ottimo modo per rinfrescare la casa o l’ufficio, senza il fastidio di dover effettuare opere murarie, o di bucare il vetro della finestra. Essi sono anche molto facili da trasportare, quindi si possono spostare in maniera molto agevole, o eventualmente, portare con sé in caso di trasloco.

In questo articolo spiegheremo cosa sono i condizionatori portatili senza condotto, a cosa servono, come funzionano e quali sono i migliori.

I migliori condizionatori portatili senza tubo in offerta

Benvenuto, questa che vedi è la classifica dei migliori prodotti nella categoria dei Condizionatori Portatili senza tubo. Sulle rispettive pagine dei prodotti, puoi trovare tutte le recensioni e le opinioni dei clienti e i rapporti di test di utilizzo.

Che cosa sono i condizionatori portatili senza tubo?

Il condizionatore portatile senza tubo, chiamato anche raffrescatore evaporativo, è un dispositivo utilizzato per raffreddare l’aria in una stanza. Non è un vero e proprio condizionatore d’aria, ma il suo funzionamento è molto simile.

In pratica utilizza l’acqua fredda per estrarre il calore dall’aria, prima di reimmetterla in casa o in ufficio. L’acqua evapora e crea un effetto rinfrescante, riducendo sensibilmente la temperatura dell’aria nella stanza.

Sono un’alternativa molto più efficiente ai classici condizionatori d’aria, perché utilizzano molta meno elettricità (non avendo un compressore al loro interno), il che li rende decisamente più economici e soprattutto, più silenziosi.

I condizionatori portatili senza condotto esterno di scarico, sono anche più facili da installare rispetto ai tradizionali sistemi di condizionamento trasportabile o fisso.

Vantaggi di un condizionatore portatile senza tubo

Come qualsiasi altro elettrodomestico, anche i condizionatori portatili senza tubo hanno numerosi vantaggi, tra i quali possiamo sicuramente annoverare: 

  1. Mobilità: Un condizionatore senza tubo è molto più leggero e facile da spostare, rispetto ai modelli con tubo, il che significa che puoi spostarlo da una stanza all’altra con estrema facilità.
  2. Installazione semplice: Non c’è assolutamente bisogno di fare fori, di installare tubi, o di bucare vetri, il che significa che l’installazione è ovviamente più semplice e veloce.
  3. Versatilità: Puoi usare un condizionatore senza tubo in qualsiasi stanza che desideri, anche in una dove non ci sono porte o finestre, senza essere limitato dalla posizione degli infissi o dei tubi.
  4. Costi inferiori: I condizionatori senza tubo sono solitamente molto più economici rispetto alla controparte col tubo, il che significa che sono un’opzione più conveniente per molte persone.
  5. Minore ingombro: Non avendo né un compressore (e quindi un grosso motore) né tubi o parti esterne visibili, questo elettrodomestico ha un impatto visivo molto più ridotto rispetto ai modelli col tubo.

Questi sono i principali vantaggi di un condizionatore portatile senza tubo. Scegliere un modello adeguato alle proprie esigenze, può rivelarsi la scelta giusta per molte persone, per affrontare meglio la calda estate senza necessariamente, spendere cifre molto elevate per l’acquisto.

Esprimi il tuo voto!
[Totale: 2 Media: 5]

ULTIMI ARTICOLI

InstaLife 2×1: Funziona davvero? É una truffa? Noi l’abbiamo provato

Viviamo in un'epoca in cui l'adozione di uno stile di vita sedentario, e l'incessante stress degli impegni quotidiani, mettono a dura prova la nostra...