lunedì 6 Dicembre, 2021
HomeCasaCucinaMacchina da caffè Lavazza: Prezzi e offerte incredibili!

Macchina da caffè Lavazza: Prezzi e offerte incredibili!

La gamma completa di macchine da caffè Lavazza

macchine da caffè lavazza

La famosa casa torinese, offre sul mercato delle interessanti macchine per preparare il caffè con le capsule, che mantiene tutto il gusto e l’aroma tipico del suo produttore.

Ogni modello nasce per accontentare esigenze diverse, e varie fasce di prezzo: si va dal prodotto più economico, che risponde al nome di Lavazza a Modo Mio Tiny, per arrivare al top di gamma con il modello Deséa.

Da segnalare anche la recente collaborazione con Smeg che ha dato vita ad un oggetto che riesce a fondere bene la tecnologia e la bontà di Lavazza, con uno stile vintage inconfondibile che ricorda i gloriosi anni ’50.

Le migliori macchine da caffè Lavazza

Ecco i 6 modelli che compongono la gamma completa della casa torinese

Tiny

É il modello entry-level, ma anche uno dei più apprezzati, perchè è la più compatta, pratica ed economica di tutta la famiglia.

Le piccole dimensioni 12 x 29 x 24,6 cm (L x P x A) e la possibilità di scegliere tra ben 6 colori (rosso, nero, bianco, giallo, arancione e blu), la rendono compatibile con praticamente qualunque cucina. Difficilmente non riuscirai a trovarle una sistemazione.

Non solo la compattezza, ma anche la praticità d’uso sono i suoi punti di forza. Con un solo pulsante si accende, si spenge e prepara il caffè.

A tutto questo si aggiunge una buona potenza di 1450 watt e un design molto moderno e pulito, con forme arrotondate e slanciate.

Jolie

Altra macchina da caffè compatta di Lavazza, molto simile al modello Tiny, ma con delle importanti differenze, che vanno oltre la forma più larga e profonda.

Infatti questo modello ha un sistema di carica delle capsule dall’alto, anzichè frontale. Inoltre ha un cassetto che raccoglie fino a 5 capsule usate (mentre la Tiny si ferma ad 1) che vengono rimosse “automaticamente” tramite una leva.

Per il resto la potenza di lavoro della Jolie è di 1250 Watt e le dimensioni sono di 12,4 x 33 x 21 cm (L x P x A) mentre i colori disponibili sono 4: rosso, nero, bianco e giallo.

Jolie Plus

Praticamente uguale al modello Jolie, ad eccezione del doppio pulsante di attivazione, che consente di scegliere tra espresso normale e caffè lungo (il dosaggio è automatico).

Solo due le colorazioni disponibili: rosso e nero. Entrambe metallizzate e impreziosite anche con delle finiture cromate.

Jolie & Milk

Evoluzione finale del modello Jolie. In aggiunta ad essa comprende anche il “cappuccinatore”, un accessorio che prepara un’ottima schiuma di latte per realizzare gustosi cappuccini.

Una delle poche ad averlo incorporato.

Disponibile in 4 colorazioni: rosso, bianco, nero e giallo. Ovviamente è una delle più grandi, infatti le sue misure sono: 22 x21,7 x 33 cm (L x P x A) e la potenza è di 1250 watt per un peso di 3,7 kg.

Idola

Con questo modello si sale decisamente di categoria, con funzioni e prestazioni molto più elevate.

La prima cosa che colpisce è la pulsantiera “touch” che consente di scegliere tra: espresso ristretto, normale, lungo e a dose libera. Inoltre è presente la funzione “boost di calore” che consente di scaldare molto di più l’acqua.

Idola punta anche sul comfort grazie alla sua elevata silenziosità che permette di preparare le bevande senza disturbare altre persone.

Dispone di un serbatoio dell’acqua di 1,1 litri e puo’ conservare fino a 10 capsule usate.

Sono 3 i colori disponibili: nero, rosso e grigio. Le dimensioni sono di 14,5 x 38 x 28 cm (L x P x A).

Desèa

Il top di gamma in casa Lavazza. Con Desèa sarà come essere al bar! Infatti permette di preparare in modo completamente automatico:

  • caffè ristretto, normale, lungo e a dose libera
  • cappuccino
  • cappuccino lungo
  • latte macchiato
  • latte montato caldo o freddo
  • caffè macchiato caldo o freddo

Questo perchè a differenza di Jolie & Milk, dove il cappuccinatore è un accessorio, qui è tutto incorporato nella macchina. Basta preparare gli ingredienti, scegliere la bevanda sulla tastiera “Touch” e attendere che Desèa faccia il suo lavoro.

Il serbatoio è da 1,1 litri e il cassetto delle capsule ne puo’ conservare fino a 10 usate. i colori disponibili sono: marrone, bianco e nero.

La potenza è di 1500 watt e le dimensioni sono: 14,5 x 38 x 28 cm (L x P x A) per un peso di circa 4,5 kg.

Esprimi il tuo voto!
[Totale: 0 Media: 0]

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI

Lavasciuga Lg Smart ThinQ: la nostra recensione

La lavasciuga è un elettrodomestico che permette di avere due funzioni in un unico elettrodomestico, con un notevole risparmio di spazio. E’ una lavatrice che ha anche...