Le migliori 6 macchine da caffè in capsule
Ecco le migliori macchine da caffè in capsule del 2020. Sono tutte in offerta ad un prezzo davvero molto economico. Le abbiamo selezionate per indicarti solo le più affidabili e quelle che fanno il caffè più buono!
- Nespresso Inissia
- De’Longhi NESCAFÉ DOLCE GUSTO PICCOLO
- Lavazza A Modo Mio
- Nescafé Dolce Gusto Mini Me
- Bialetti Opera Macchina da Caffè Espresso per Capsule
- De Longhi Essenza Mini
Questa tipologia di macchine per il caffè non comprende il cappuccinatore, quindi per poter preparare il tuo cappuccino devi usare le capsule apposite (se sono disponili per il tuo modello).
L’unica macchina da caffè in capsule che fa il vero cappuccino è la Lavazza a Modo Mio Jolie&Milk, in quanto è la sola che comprende anche il cappuccinatore, ossia un accessorio che produce un’ottima schiuma (decisamente migliore di quella realizzata con le capsule).
Inoltre è l’unica che permette di fare il cappuccino vegano, molto apprezzato anche da chi è intollerante al lattosio.
Come scegliere la macchina da caffè in capsule adatta a te: quali caratteristiche prendere in considerazione?
Il mercato delle macchinette per fare il caffè con le capsule è sempre molto florido, e propone davvero una grandissima scelta di prodotti.
Per questa ragione chi deve scegliere la sua prima macchina è davvero molto spaesato di fronte a cotanta scelta.
Noi ovviamente veniamo in aiuto di chi vuole realizzare il caffè in casa utilizzando il sistema delle capsule e si perde nella enorme quantità di prodotti presenti.
Oltre a consigliarti quale siano le migliori macchine, quelle che fanno davvero un buon caffè, ti suggeriamo quali caratteristiche prendere in considerazione prima di effettuare il tuo acquisto, per evitare di comprare un prodotto che non ti soddisfi.
Dimensioni: Considerato che al 99% metterai la macchinetta sul piano della cucina, assicurati che non sia eccessivamente grande, perché alcune sono davvero molto ingombranti.
Presenza di capsule compatibili: Poter acquistare delle capsule compatibili ti dà la possibilità non solo di risparmiare, ma anche di realizzare bevande che il produttore per qualche motivo non ha previsto. (ad esempio il caffè al ginseng)
Varietà di capsule: Controlla che le capsule previste per la tua macchinetta soddisfino i tuoi bisogni. Se ami il cappuccino, o il caffè al ginseng, controlla che ci siano le apposite capsule.
Capienza caraffa: Le macchine a capsule prelevano l’acqua dalla caraffa che devi riempire. Se la capienza è davvero molto piccola (meno di 0,5 litri) la dovrai riempire molto spesso.