lunedì 6 Dicembre, 2021
HomeCasaAsciugatriciLavasciuga Lg Smart ThinQ: la nostra recensione

Lavasciuga Lg Smart ThinQ: la nostra recensione

lavasciuga lg

La lavasciuga è un elettrodomestico che permette di avere due funzioni in un unico elettrodomestico, con un notevole risparmio di spazio. E’ una lavatrice che ha anche programmi di asciugatura; il bucato uscirà pulito e asciutto.  

In passato, non sempre le lavasciuga offrivano le stesse prestazioni dei due apparecchi separati; ma oggi la tecnologia permette di avere elettrodomestici di alto livello. Come la lavasciuga LG Smart, con tecnologia AI DD, che si propone come una delle migliori asciugatrici e lavatrici presenti sul mercato.

Grazie a circa 20.000 combinazioni di lavaggio possibili, è in grado di scegliere praticamente sempre il lavaggio perfetto per il vostro bucato.

Ma vediamo le caratteristiche principali e scopriamo con questa nostra recensione e prova sul campo, come funziona e quali sono i suoi vantaggi.

Com’è fatta la lavasciuga LG Smart 

E’ un elettrodomestico dalle dimensioni abbastanza compatte: l’altezza è standard, di 85 centimetri, le altre misure sono 60 x 56 cm. E’ a libera installazione.  

E’ a carica frontale, quindi la parte superiore può essere usata come appoggio; oppure può essere installata sotto a una mensola. Questa lavasciuga ha un design moderno, con un ampio display, che rende molto più agevole leggere facilmente tutte le informazioni necessarie; la manopola con finitura in metallo ne impreziosisce la qualità. 

La capacità è di 8 chili come lavatrice, e 5 come asciugatrice. Se quindi la lavatrice va a pieno carico, parte del bucato deve essere tolta prima del ciclo di asciugatura: Diversamente, caricando un massimo di 5 kg, i due cicli possono essere effettuati uno dietro l’altro senza alcun problema. La centrifuga arriva a un massimo di 1400 giri al minuto.  

Per il peso, viene in aiuto il sistema di intelligenza artificiale AI DD, capace di rilevarlo con grande precisione, identificando anche la tipologia di tessuti. E’ in questo modo che riesce a scegliere autonomamente i movimenti ottimali per ogni lavaggio.  

Uno dei programmi installati più interessanti è Allergy Care con funzione a vapore igienizzante; grazie a questo la lavasciuga LG Smart è in grado di eliminare ben il 99.9% degli acari della polvere. Questi sono responsabili di allergie e anche possibili problemi respiratori; un programma indispensabile per chi è un soggetto allergico o fragile. 

E’ un elettrodomestico Smart, quindi grazie alla connettività Wi-Fi e l’applicazione SmartThinQ – che si può installare sul cellulare – lo si può gestire comodamente da remoto col proprio smartphone.

Il motore, grazie alla tecnologia Inverter Direct Drive di LG, è collegato direttamente al cestello, garantendo eccellenti prestazioni e riducendo rumori e vibrazioni. Gli agitatori in acciaio inox, sono antibatterici al 99%, e hanno lunga vita; assicurano prestazioni elevate e pulizia perfetta. 

Non c’è da stupirsi che gli elementi di questo apparecchio durino a lungo; la lavasciuga LG Smart ha infatti una garanzia di ben dieci anni, a dimostrazione della solidità del prodotto. 

La nostra prova sul campo 

Per quanto ci riguarda, abbiamo voluto testare personalmente la lavasciuga LG Smart, per mettere alla prova le sue caratteristiche.  

Abbiamo acquistato la lavasciuga quando ci siamo trasferiti in una nuova abitazione, mentre eravamo impegnati nel trasloco; il tempo da dedicare al bucato era quindi molto poco.  

Per fortuna, grazie alla lavasciuga LG Smart, abbiamo rimediato in poche ore. Una volta caricato il bucato, abbiamo gestito i cicli da remoto, mentre facevamo altre commissioni, controllando che partisse il programma da noi desiderato e con le giuste tempistiche.

Abbiamo programmato l’asciugatura in modo che finisse quando noi eravamo in casa, così da estrarre subito i capi, lavati e perfettamente asciugati. Praticamente pronti da indossare, senza nemmeno necessitare di un passaggio con il ferro da stiro. Cosa che, in quel momento, non avremmo avuto la possibilità di effettuare.  

Dopo diverse prove, siamo rimasti piacevolmente stupiti dalle sue funzioni di lavaggio e asciugatura, che hanno permesso di lavare i vestiti che volevamo portare in viaggio anche la sera prima della partenza

Una volta sistemati, abbiamo voluto provare il programma Allergy Care. L’abbiamo utilizzato sulle lenzuola e le tutine di un neonato; capi che necessitano della massima attenzione. Oltre a uscire perfettamente lavati, a contatto con la pelle delicato del bimbo non hanno mai dato problemi di alcun tipo. E’ un programma fondamentale anche per chi soffre di allergie, soprattutto per lavare lenzuola e pigiami, che restano a contatto con il corpo per diverse ore.    

Lavasciuga Lg Smart: La nostra opinione 

Una lavasciuga in casa può davvero fare la differenza. E con LG Smart, avete anche tutta la comodità di un apparecchio gestito da remoto. 

Poter lavare e asciugare il bucato programmando un solo apparecchio, rende davvero efficiente tutta la gestione dei vestiti in casa. Se avete una famiglia numerosa, non potrete più farne a meno. La gestione da remoto, permette di avere sempre un occhio in casa. Potete chiedere a vostro figlio di inserire il bucato, e poi gestire voi da lontano tutti i programmi.  

Gli 8 kg di carico di lavatrice consentono davvero di rispondere a tutte le esigenze di un gruppo familiare, e di effettuare il cambio di lenzuola e asciugamani senza problemi. I 5 kg di asciugatura consentono di velocizzare i tempi proprio di questi capi: la biancheria da camera e da bagno saranno pronti in mezza giornata. Mentre vestiti in tessuti sintetici, che asciugano in fretta potranno essere stesi come sempre. Avrete comunque molto meno bucato in giro.  

Assicurando lavaggi e asciugature eccellenti, la Lavasciuga LG Smart si è dimostrato davvero un elettrodomestico di ottima qualità, rappresentando un aiuto fondamentale nella quotidianità.

Esprimi il tuo voto!
[Totale: 0 Media: 0]

IL NOSTRO GIUDIZIO

Design
Materiali
Facilità d'uso
Confezione
La lavasciuga LG Smart Thinq è sicuramente un ottimo prodotto, che riesce ad unire in modo egregio, due elettrodomestici in un solo. Coloro che pensano che una asciugatrice non può convivere dentro una lavatrice, verranno seccamente smentiti: il bucato viene ben lavato e poi ottimamente asciugato, pronto per essere riposto nell'armadio, o per una rapidissima stiratura. Unico difetto: se riempite troppo il cestello i vostri panni usciranno in effetti, un po' umidi e stropicciati, quindi cercate di dosare bene la quanità di vestiti da inserire all'interno.

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI

Lavasciuga Lg Smart ThinQ: la nostra recensione

La lavasciuga è un elettrodomestico che permette di avere due funzioni in un unico elettrodomestico, con un notevole risparmio di spazio. E’ una lavatrice che ha anche...