martedì 20 Aprile, 2021
HomeBellezzaI migliori 6 phon asciugacapelli del 2021

I migliori 6 phon asciugacapelli del 2021

Il Migliore!
Foto
Remington AC5999 Pro-Air AC Asciugacapelli Professionale, flusso d’aria: 130 km/h, 2300W, Nero
Prezzo in Offerta
Spedizione
Diffusore
Potenza
2300 W
Foto
Philips HP8230/00 ThermoProtect Asciugacapelli, 2100 W, Nero
Prezzo in Offerta
Spedizione
Diffusore
Potenza
2100 W
Foto
Philips HP8232/00 ThermoProtect Ionic Asciugacapelli, 2200 W, Bianco
Prezzo in Offerta
Spedizione
Diffusore
Potenza
2200 W
Il più venduto!
Foto
Aigostar Monique 32HIE – Asciugacapelli Ionico professionale 2400W con 2 velocità e 3...
Prezzo in Offerta
Spedizione
Diffusore
Potenza
2400 W

I migliori 6 phon asciugacapelli

Ecco i migliori phon asciugacapelli pratici, potenti con un ottimo rapporto qualità/prezzo che puoi anche acquista in offerta a prezzo scontato!

Come scegliere il phon asciugacapelli adatto a te: quali caratteristiche prendere in considerazione?

Per quanto possa sembra a molti un oggetto banale, la varietà di phon proposti dal mercato è davvero molto ampia.

Questo perchè l’esigenza che spinge ad acquistarne uno, non è solo quella di asciugarsi i capelli. Ma ce ne sono molte altre che non riguardano solo i più famosi hair-stylist.

Noi ti suggeriamo le caratteristiche principali che devi assolutamente prendere in considerazione per fare una scelta più oculata in fase di acquisto.

Tipologia di capelli: Sul mercato sono presenti dei phon specifici per le varie tipologie di capelli che si andranno ad asciugare. Ad esempio, puoi trovare molti phon per capelli ricci.

Potenza: Ovviamente più potenza eroga il phon e più velocemente asciuga i capelli, anche se non sempre è vero, ma in linea di massima è cosi’.

Accessori: Molto utili sono il diffusore, sopratutto se hai capelli mossi o ricci, e il concentratore, per realizzare meglio le messe in piega.

Lunghezza filo: Sembra una cosa molto banale, ma se acquisti il phon per lavoro (parrucchiera o salone di bellezza), ti accorgerai ben presto di quanto sia piacevole avere un filo lungo almeno 1,8 metri.

Maneggevolezza: in questo ambito sono comprese sia la forma, l’ergonomia e il peso del phon, poiché se devi tenerlo in mano molto tempo ti può stancare il braccio.

Funzioni accessorie: Lo ionizzatore migliora l’asciugatura, cosi’ come l’utilizzo di materiali come la ceramica e la tormalina. Assicurati che siano presenti nel phon che acquisti.

Recensioni e opinioni dei singoli prodotti

Recensione Remington AC5999 Pro-Air AC

Considerato uno degli apparecchi professionali più performanti attualmente in commercio, soprattutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, il phon Remington AC5999 Pro-Air è un asciugacapelli versatile e potente (2300 watt), in grado di garantire un flusso d’aria pari a 130 Km/h.

Uno dei requisiti più apprezzabili del prodotto è collegato al motore AC di lunga durata, progettato specificamente per apparecchi professionali che devono venire utilizzati spesso; proprio grazie a questa caratteristica, la sua longevità è pari al doppio di quella di altri.

Essendo dotato di effetto ionico, l’elettrodomestico emette ioni negativi durante l’asciugatura, per contribuire a un’evidente idratazione dei capelli che rimangono morbidi e lucidi.

Sono disponibili 2 velocità per il flusso d’aria e 3 temperature, per consentire di personalizzare l’impiego del phon a seconda della lunghezza dei capelli, della loro struttura e del tipo di acconciatura che si intende realizzare.

Sfruttando l’opzione aria fredda, viene offerta l’opportunità di maneggiare meglio le ciocche per fissare più agevolmente la piega e soprattutto per non stressare i bulbi piliferi.

Oltre alle eccellenti prestazioni funzionali, l’apparecchio si distingue anche per il tipo di accessori in dotazione, comprendenti 2 concentratori d’aria, il primo di 7 millimetri progettato per lisciare la chioma, e l’altro di 11 millimetri, ideale per un’asciugatura rapida.

È presente inoltre un diffusore particolarmente funzionale, perfetto per dare volume a capelli mossi e ricci, mantenendo un aspetto del tutto naturale.

Posteriormente è presente una griglia rimovibile, ideata per consentirne la pulizia e mantenere così l’apparecchio in ottime condizioni igieniche, evitando il pericoloso accumulo di capelli nel vano motore.

Il cavo per l’alimentazione elettrica ha una lunghezza di 3 metri, ed è disponibile un pratico anello d’aggancio, il cui ruolo si rivela utilissimo per appendere il phon dopo l’uso, quando è ancora caldo.

L’unico piccolo difetto di questo asciugacapelli è la pesantezza di circa 1 chilo, un poco superiore a quello di altri prodotti.
Il rumore emesso durante il suo utilizzo non è particolarmente fastidioso e comunque compatibile con le prestazioni professionali offerte.

Recensione Philips HP8230/00 ThermoProtect

Come indica il suo nome, il phon Philips HP8230/00 Thermo Protect è dotato di un evoluto sistema di protezione termica per i capelli, che pertanto non devono subire stress derivanti da temperature troppo elevate.

Inoltre, grazie a questa opzione, l’apparecchio non si surriscalda anche dopo un impiego prolungato, rendendo più agevole l’uso.

I tasti, di tipo scorrevole, sono piccoli e poco ingombranti, ma comunque facilmente utilizzabili ed evitano il rischio che venga cambiata la loro posizione durante l’hair-styling.

Il motore ha una potenza di 2100 Watt, che assicura prestazioni professionali di alto livello, pur mantenendo uno standard qualitativo di estrema maneggevolezza, dato che l’apparecchio è piuttosto leggero (meno di 1 chilo).

È presente in dotazione un solo concentratore d’aria di 14 millimetri, ideale per chiome corte ma non per quelle lunghe, per le quali sono consigliabili beccucci più stretti; questo inconveniente può essere superato facendo ricorso a una spazzola durante l’asciugatura.

Sono previste tre possibilità d’impostazione per la temperatura (alta, media e bassa) e 2 flussi d’aria, per offrire tutte le possibilità durante lo styling.
In particolare l’aria fredda consente di rifinire perfettamente le acconciature senza stressare le ciocche di capelli precedentemente asciugate.

La griglia posteriore è asportabile per consentire un’adeguata pulizia dell’apparecchio dopo vari impieghi ed eliminare polvere e residui di capelli che potrebbero danneggiare il motore.

Una carenza di questo prodotto è riferibile alla mancanza sia del diffusore per voluminizzare capelli ricci o mossi che soprattutto dello ionizzatore, un accessorio utilissimo per idratare la capigliatura.

Rispetto ad altri asciugacapelli professionali quindi il Philips HP8230/00 Thermo Protect si conferma leggermente inferiore, anche se comunque il suo principale punto di forza è dato dall’eccellente rapporto qualità/prezzo.

Leggero, maneggevole, versatile ed estremamente conveniente, questo phon rappresenta la scelta ideale per chi è alla ricerca di un prodotto da usare con praticità.

Recensione Rowenta CV5090F0 Powerline+

Leggero, pratico e dotato di un design moderno e funzionale, l’asciugacapelli Rowenta CV5090F0 Powerline Plus si conferma un’ottima opzione per chi è alla ricerca di un apparecchio da usare frequentemente.

Infatti la sua impugnatura particolarmente comoda e la presenza di tasti scorrevoli posizionati posteriormente (tranne quello per il flusso di aria fredda che è anteriore) ne consentono un impiego molto agevole.

Le possibilità d’impostazione termica sono 3 (bassa, media e alta) e permettono di interagire con qualsiasi genere di capelli, anche quelli più delicati, tendendo conto che il flusso d’aria è direzionato tangenzialmente alla chioma e quindi non provoca stress di nessun genere.

La potenza del motore è pari a 2300 Watt, un valore ideale per la migliore funzionalità con ogni temperatura; all’interno dell’apparecchio è presente un funzionale connubio tra ceramica e ioni, un mix perfetto per evitare che l’asciugatura possa in qualche modo seccare i capelli.

Il procedimento ionico dipende da un ago magnetico, posizionato all’interno del motore, in grado di produrre ioni negativi spinti fuori dall’apparecchio insieme al flusso d’aria per far sì che le molecole d’acqua presenti sui capelli possano evaporare più velocemente.

Viene inoltre eliminato anche il nocivo effetto elettrostatico che di norma deriva dal contatto tra aria calda e fibre capillari e che ne determina un deterioramento progressivo.

È proprio grazie al rivestimento di ceramica che il phon è in grado di assicurare un’erogazione omogenea del calore, eliminando i dannosi picchi termici responsabili della formazione dell’effetto crespo.

L’impugnatura ergonomica dell’elettrodomestico è realizzata con materiale plastico di elevata qualità, progettato specificamente per rendere agevole la presa anche per lungo tempo.

In dotazione sono offerti un diffusore voluminizzante asimmetrico, studiato per definire ricci e capelli mossi e un beccuccio lisciante che permette di dirigere il flusso d’aria direttamente sulle ciocche da trattare.

Nel complesso si tratta di un apparecchio da acquistare senza indecisioni, anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo che lo caratterizza.

Recensione Philips HP8232/00 ThermoProtect Ionic

Ancora una volta Philips si conferma un’ottima scelta per i piccoli elettrodomestici in quanto questo asciugacapelli offre prestazioni di alto livello, molto simili a quelle di un apparecchio professionale, pur essendo in vendita a un prezzo molto conveniente.

Dal design semplice ed elegante, di colore bianco lucido con raffinate finiture grigio-tortora, l’apparecchio è particolarmente maneggevole grazie al suo peso inferiore a 1 chilo (600 grammi) e ad un’impugnatura ergonomica.

La griglia posteriore è rimovibile per consentire le indispensabili operazioni di pulizia del vano interno, che potrebbe deteriorarsi in seguito all’accumulo di polvere e di capelli; il cavo di alimentazione elettrica non è molto lungo (1,8 metri) e pertanto implica la vicinanza di una poresa di corrente.

L’opzione Thermo Protect è stata progettata per emettere aria calda a temperatura non superiore a 57 gradi, consentendo pertanto un’asciugatura delicata, ideale per capelli sensibili e facilmente sfibrabili.

Le impostazioni termiche sono 3: caldo, tiepido e freddo, allo scopo di calibrare il flusso d’aria nelle varie fasi di asciugatura; sono previste due differenti possibilità di emissione (media ed elevata).

È disponibile un diffusore per dare volume ai capelli mossi e per definire meglio i ricci oltre a un concentratore d’aria dotato di beccuccio lisciante.

Grazie all’opzione ionizzante con emissione di ioni negativi, il phon garantisce prestazioni di alto livello per mantenere la chioma morbida e idratata anche immediatamente dopo l’asciugatura.

La potenza del motore è di 2200 Watt e il suo perfezionato dispositivo di conmtrollo termico, che impedisce qualsiasi surriscaldamento, permette di utilizzare l’apparecchio anche per lungo tempo senza nessun problema.

Pur appartenendo a una fascoa medio-bassa di prezzo, questo asciugacapelli si conferma un ottimo prodotto, soprattutto per il suo requisito di calore ionizzante, in grado di evitare fenomeni di increspatura e di elettrostaticità dei capelli.

La sua capacità protettiva sulla chioma si conferma una delle più performanti, soprattutto in quanto è associata all’effetto ionizzante.

Recensione Aigostar Monique 32HIE – Asciugacapelli Ionico

È ormai noto a tutti come la funzione ionizzante degli asciugacapelli contribuisca a renderli molto più morbidi e lucenti, eliminando l’effetto elettrostatico che ne condiziona l’aspetto e la salute.

Infatti se durante il procedimento d’asciugatura i capelli si seccano eccessivamente, anche il loro benessere viene limitato e di conseguenza l’estetica.

Il phon Monique 32HIE si caratterizza per una potenza di 2400 watt, in grado di garantire elevate prestazioni funzionali soprattutto per la velocità d’asciugatura.

Grazie alle tre differenti impostazioni di temperatura (bassa, media e alta), questo apparecchio è perfettamente modulabile in base alle singole esigenze e consente di trattare anche capigliature sensibili.

L’opzione per l’aria fredda si rivela utilissima per la messa in piega, quando i capelli sono già stati asciugati.

Tra gli accessori in dotazione, merita un particolare apprezzamento il diffusore di forma rotonda che, sfruttando i denti piuttosto lunghi, consente di definire con precisione qualsiasi acconciatura.

Il concentratore a beccuccio trova impiego per ottenere un effetto lisciante molto efficace, apprezzabile sia su capelli lunghi che su quelli medio-corti (“a carré”).

Anche se appartiene a una fascia medio-bassa di prezzo, questo phon è dotato di alcuni requisiti interessanti, come il blocco in caso di surriscaldamento, la già citata funzione ionica, e una notevole maneggevolezza derivante dal peso decisamente contenuto.

L’emissione di ioni negativi contribuisce a determinare una netta diminuzione dell’umidità sui capelli, permettendo al calore di arrivare alla loro radice senza alterarne la cuticola.

Il filtro è rimovibile per assicurare una perfetta pulizia del vano interno evitando così pericolosi accumuli di polvere, residui di peli e sporcizia.

Esteticamente l’asciugacapelli è lineare, con un utilissimo gancio per sospensione e con un filo elettrico di quasi 2 metri.

Caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo, questo prodotto non ha nulla da invidiare a quelli professionali, anche per quanto riguarda la leggerezza che ne consente un utilizzo prolungato senza affaticare la mano o il braccio.

Recensione Remington AC9096 Asciugacapelli Professionale Silk

Questo asciugacapelli si distingue per prestazioni decisamente superiori alla media, ma a un costo accessibile a tutti, che lo rendono la scelta ideale per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo.

Grazie a requisiti tecnici all’avanguardia, il phon è in grado di offrire prestazioni funzionali veramente superiori, rendendo i capelli morbidi, lucenti e setosi.

I pulsanti, tutti posizionati anteriormente, sono molto comodi da azionare e permettono di regolare sia la potenza del flusso d’aria che la temperatura, in maniera tale da calibrare perfettamente la sua operatività.

In dotazione sono compresi un pratico diffusore rotondo, un concentratore d’aria stretto e uno largo entrambi a beccuccio, che consentono l’uscita di un getto d’aria piuttosto largo e capace di asciugare ampie zone di capelli.

Il prodotto, che appartiene senza dubbio alla categoria dei phon professionali, presenta il notevole vantaggio di avere un costo del tutto accessibile ed è quindi assolutamente consigliabile.

Il cavo di alimentazione elettrica è lungo 3 metri, una caratteristica unica del modello dato che di solito i fili raggiungono al massimo 2 metri.
La sua potenza arriva a 2400 Watt, il che significa che il processo di asciugatura si completa in tempi particolarmente veloci.

Con la modalità “colpo di freddo” il Remington AC9096 Silk offre l’opportunità di modellare alla perfezione qualsiasi acconciatura, dopo che i capelli sono stati preventivamente asciugati.

L’apparecchio è fornito della funzione ionizzante, ed è proprio grazie all’emissione degli ioni negativi che i capelli ricevono cure particolarmente valide, qualsiasi possa essere la loro tipologia.

All’interno dell’apparecchio è presente una griglia in ceramica infusa con le proteine della seta, la cui azione durante il funzionamento è in grado di potenziare l’attività degli ioni, contribuendo a minimizzare l’effetto crespo e le doppie punte.

L’impugnatura ergonomica è rivestita di un pratico materiale anti-scivolo che impedisce al phon di scivolare dalle mani; inoltre la lunghezza del cavo permette di utilizzarlo con grande comodità, anche lontano dalla presa di corrente.

Per diminuire i tempi di asciugatura è poi possibile impostare la funzione turbo, che aumenta del 10% l’emissione del flusso d’aria.

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI