Home > I migliori 5 phon perfetti per i capelli ricci!

I migliori 5 phon perfetti per i capelli ricci!

Esprimi il tuo voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Il più venduto!
Foto
Remington AC5999 Pro-Air AC Asciugacapelli Professionale, flusso d’aria: 130 km/h, 2300W, Nero
Prezzo in Offerta
Spedizione
Diffusore
Potenza
2300 W
Il migliore!
Foto
Philips HP8232/00 ThermoProtect Ionic Asciugacapelli, 2200 W, Bianco
Prezzo in Offerta
Spedizione
Diffusore
Potenza
2200 W
phon asciugacapelli capelli ricci

I 5 migliori phon asciugacapelli per i capelli ricci o mossi

Ecco i migliori prodotti per asciugare al meglio i capelli ricci o anche mossi e ondulati, in maniera accurata e professionale come dal parrucchiere!

Il miglior phon per capelli ricci

Hai i capelli ricci e prima di oggi non hai mai prestato attenzione a quale tipologia di asciugacapelli hai acquistato?

Non c’è problema, è arrivato il momento di rimediare.

Devi sapere che è meglio conoscere le caratteristiche di quest’apparecchio, per garantire il massimo in termini di resa finale e prestazioni: potenza, ionizzatore, interruttore d’aria fredda, concentratore, ceramica e tormalina, queste sono solo alcune funzionalità e requisiti su cui bisogna puntare per avere il meglio.

In questa guida da non perdere ti proponiamo i 5 migliori asciugacapelli per capelli ricci.

Recensione Remington AC5999 Pro-Air AC

Remington AC5999 Pro-Air AC è il primo modello che ti consigliamo per la gestione dei capelli ricci.

Questo asciugacapelli è tra i migliori prodotti che si trovano sul mercato ed assicura un fattore di potenza molto buono, poiché è dotato di un motore interno di tipo AC, quindi professionale e di lunga durata (2200 ore totali).

Attraverso Remington AC5999 Pro-Air AC potrai utilizzare il dispositivo per tantissimo tempo e al massimo delle prestazioni.

Con una potenza di 2300 watt ed un flusso d’aria che arriva fino a 130Km/h, portai asciugare i tuoi ricci in pochissimo tempo, anche con chiome folte e capelli spessi e lunghi.

In termini di benessere, questo phon professionale lo consigliamo per la sua particolare attenzione che riserva alla protezione e alla salute dei capelli.

Dotato di generatore di ioni, che sfrutta l’emissione di ioni negativi, il Remington AC5999 Pro-Air AC ha un duplice aspetto benefico: da un lato velocizza i tempi di asciugatura mantenendo i capelli molto idratati, dall’altro non causa il fastidioso effetto elettrostatico che increspa la chioma.

Inoltre, con la griglia ricoperta in ceramica e tormalina, si raggiunge il massimo in termini di comfort e benessere dei capelli.

Ottimo anche da un punto di vista delle funzionalità, Remington AC5999 Pro-Air AC include ogni caratteristica che dovrebbe esserci in un asciugacapelli di qualità.

Tra le tante, è presente la selezione della temperatura, funzione che permette di scegliere tra diversi gradi di temperatura, così da garantire il meglio per la salute dei capelli.

La selezione della velocità in questo asciugacapelli ha due velocità diverse, che vanno impostate a seconda dello spessore dei capelli da asciugare o rispetto al tipo di acconciatura.

Con la funzionalità colpo d’aria fredda, si può emettere un getto di aria fredda immediata attraverso un tasto.

Facile e pratico da usare, presenta però un peso di 800 gr che per alcune persone potrebbe risultare leggermente scomodo. Ma ciò non toglie il fatto che Remington AC5999 Pro-Air AC ha delle caratteristiche da top di gamma tra gli asciugacapelli per capelli ricci.

Recensione Imetec Bellissima DIFFON DF1 1000

Imetec Bellissima DIFFON DF1 1000 non è propriamente un asciugacapelli ma, tramite la sua tecnologia innovativa, è stato concepito per asciugare e riuscire a gestire i capelli ricci e mossi.

Questo modello rientra nella categoria dei diffusori elettrici, dispositivi creati solo di recente per la cura dei capelli.

Nasce dall’idea di unire un diffusore ad un motore, liberandosi del manico, del volume e del peso degli asciugacapelli standard. In questo modo il dispositivo risulta molto più facile e maneggevole da utilizzare rispetto ad ogni altro asciugacapelli in commercio.

Attraverso Imetec Bellissima DIFFON DF1 1000, potrai portare sempre con te, anche in viaggio, uno strumento indispensabile per la cura dei tuoi capelli ricci: del resto, solo chi ha i capelli ricci sa quanto sia fondamentale avere sempre a portata di mano i propri strumenti.

Con un diametro di 13 cm, una lunghezza di solo 18 cm ed un perso di 508 g, Imetec Bellissima DIFFON DF1 1000 diventa il compagno di viaggio ideale, pronto ad ogni avventura.

Imetec Bellissima DIFFON DF1 1000 è anche molto semplice da utilizzare: prendendolo dal collo, evitando così di afferrarlo con la mano dalla parte posteriore – poiché da lì viene risucchiata l’aria – potrete procedere con l’asciugatura dei capelli, attraverso due fasi: una prima parte si deve dedicare alle sole lunghezze dei capelli, attraverso il livello massimo di potenza, per poi passare all’asciugatura delle radici, utilizzando il livello minimo di temperatura, ed accostando il diffusore vicino al cuoio capelluto.

Le sue piccole dimensioni possono far pensare che non abbia delle potenze elevate: in generale è così, i suoi 700 watt di potenza non si possono paragonare a quelli di phon normali o professionali.

Però anche se potenza e temperatura sono minori, Imetec Bellissima DIFFON DF1 1000 è l’ideale per avere un’asciugatura lenta e delicata, che permetta ai ricci di rimanere morbidi e non incresparsi rapidamente. Il giusto compromesso tra praticità e potenza.

Utilizzare una temperatura bassa e getti più blandi è fondamentale, inoltre ti ricordo che non tutti gli asciugacapelli offrono la possibilità di gestire temperature e getto d’aria.

Recensione Rowenta CV5090F0 Powerline+

Per chi vuole il massimo in termini di asciugatura dei capelli ricci e salute del cuoio capelluto, Rowenta CV5090F0 Powerline Plus è l’ideale, poiché garantisce un equilibrio perfetto tra funzionalità, comodità e design.

Rowenta, attraverso questo asciugacapelli, ha creato un prodotto davvero leggero e maneggevole, facile da utilizzare con i pulsanti di selezione scorrevole posizionati interamente sul retro, tranne quello che serve per l’immissione di aria fredda.

Acquistando questo modello potrai avere la funzionalità di selezione della temperatura: in questo modo potrai asciugare i capelli anche a temperature più basse, se hai un riccio corto e delicato, oppure temperature medie se hai dei capelli non troppo lunghi e senza alcun problema di salute.

La temperatura alta è solitamente consigliata solo nel caso in cui tu abbia una chioma davvero folta con capelli lunghi, stando sempre attenti a non rovinare o sfibrare i capelli esagerando.

Potente e tecnologicamente avanzato, Rowenta CV5090F0 Powerline Plus eroga 2300 watt e può essere considerato a tutti gli effetti anche un asciugacapelli utilizzabile in ambito professionale.

Inoltre esce in dotazione con accessori pensati appositamente per chi ha capelli ricci e mossi (anche per i lisci).

Incluso nell’asciugacapelli troverai infatti un diffusore asimmetrico che si adatta perfettamente alla testa del phon, ideale per asciugare senza far gonfiare troppo la chioma.

Con questo dispositivo potrai anche gestire la portata d’aria: in questo modo, quando asciugherai i tuoi ricci potrai decidere se fare uscire più o meno aria e gestirne anche la velocità.

Rowenta CV5090F0 Powerline Plus si pone sul mercato come uno dei migliori modelli di asciugacapelli per capelli mossi e ricci, competendo tranquillamente con i top di gamma, anche se a prezzi più modici rispetto a dispositivi altamente professionali.

Se vuoi un asciugacapelli veloce, pratico, maneggevole e potente, questo è il migliore che puoi scegliere in commercio: i tuoi ricci ti ringrazieranno.

Recensione Philips HP8232/00 ThermoProtect Ionic

Se cerchi un asciugacapelli professionale per i capelli ricci ad un prezzo più economico, ma che ti permetta di ottenere un’asciugatura rapida e delicata, Philips HP8232/00 ThermoProtect Ionic è il modello giusto per te.

Ponendosi in una fascia di prezzo media, rispetto ai suoi competitor, questo phon è in grado di competere perfettamente con i migliori modelli di asciugacapelli professionali sul mercato.

Facile e comodo da utilizzare, è l’ideale per capelli ricci e mossi, soprattutto se sono lunghi e spessi: la sua azione combinata di potenza e flusso d’aria riescono ad asciugare i capelli nella metà del tempo di un phon classico.

Utilizzando le temperature e velocità regolabili di Philips HP8232/00 ThermoProtect Ionic potrai modulare l’asciugatura a seconda del tipo di piega e ricci che hai.

Con 2200 watt di potenza questo modello è in grado di asciugare i capelli più folti, mossi e spessi, in pochissimo tempo, anche a temperature più basse.

Velocità e potenza non si traducono però in un’azione aggressiva: Philips ha pensato di preservare attentamente la salute dei capelli e del cuoio capelluto, tramite la tecnologia che dà il nome a questo modello di asciugacapelli, ovvero la ThermoProtect.

I capelli quindi non vengono mai sottoposti a stress termici e non tenderanno a sfibrarsi o seccarsi come accade con i phon più commerciali.

Altra funzionalità eccezionale è la Ionic Care, che consente, tramite gli ioni negativi, di preservare la naturale idratazione dei capelli, lasciandoli più morbidi e luminosi.

Attraverso un’asciugatura più delicata, dovuta anche alla scomposizione degli ioni delle gocce d’acqua in particelle più piccole e facili da fare evaporare, questo modello riesce a prevenire il fastidiosissimo effetto crespo.

Dotato anche del pulsante per l’immissione d’aria fredda, acquistando Philips HP8232/00 ThermoProtect Ionic potrai fissare velocemente anche le pieghe più complicate.

Se vuoi spendere poco e portarti a casa un ottimo prodotto, questo Philips è l’ideale.

Anche se il peso di 925 g può sembrare molto, questo phon è molto ergonomico e facile da tenere in mano, risultando molto comodo durante il suo utilizzo.

Recensione Aigostar Monique 32HIE – Asciugacapelli Ionico

Aigostar Monique 32HIE è un asciugacapelli ionico per capelli ricci davvero innovativo e potente.

Prodotto da Aigostar, l’asciugacapelli Monique punta molto sulla tecnologia degli ioni attivi che, tramite la sua funzione ionizzante, riesce ad aiutare ad asciugare più velocemente i capelli, senza renderli elettrizzati.

Ionizzando le particelle d’acqua si raggiunge una duplice funzione: da un lato si riesce a dividere la goccia d’acqua in piccolissime particelle che vengono asciugate più facilmente, riducendo quindi i tempi di asciugatura, dall’altro, i tempi ridotti permettono di non stressare i capelli con temperature elevate, salvaguardando il loro benessere.

Al di là della funzione ionica di Aigostar Monique 32HIE, questo phon, con 2400 watt di potenza, si posiziona in una categoria che lo rende commerciale e professionale allo stesso tempo.

Tra le funzionalità, potrai scegliere di impostare due tipologie diverse di velocità e tre impostazioni di temperatura: le modalità possibili sono sei.

Ovviamente, su un modello del genere non poteva mancare la funzione d’aria fredda, attivabile tramite un tasto nel manico facile da premete per attivare il getto d’aria fredda utile per mettere in piega e fissare le acconciature.

Questo modello ha un prezzo decisamente più basso rispetto agli asciugacapelli di cui abbiamo parlato in quest’articolo, ciò non toglie il fatto che non sia ugualmente potente ed efficace.

La maggior parte degli utenti che hanno acquistato Aigostar Monique 32HIE, infatti, ne apprezza la potenza elettrica, la velocità d’asciugatura e la buona lunghezza del cavo (che non va sottovalutato, soprattutto nel caso in cui le prese sono distanti).

Si può dire che questo asciugacapelli manca di particolari difetti e si piazza sul mercato come il modello perfetto per chi vuole un dispositivo con un’ottima qualità/prezzo, senza dover rinunciare alle prestazioni, ma risparmiando qualche euro nel portafoglio.

Con Aigostar Monique 32HIE avrai un dispositivo senza troppe pretese ma sicuramente in grado di portare a termine il suo lavoro meglio della maggior parte dei phon in commercio.

Come scegliere il phon per capelli ricci adatto a te: quali caratteristiche devi considerare?

Come ogni prodotto da acquistare, non è semplice trovare quello giusto per i propri bisogni. Per aiutarti nella scelta, ti mettiamo in evidenza le caratteristiche principali da prendere in considerazione, per trovare l’asciugacapelli per capelli ricci adatto a te.

Diffusore: In questa categoria ci DEVE essere il diffusore, che oltre a diffondere uniformemente il calore, serve ad evitare l’effetto crespo e ad esaltare il capello mosso o riccio.

Potenza: Spesso chi ha una capigliatura ricciola ha una chioma piuttosto folta composta da capelli “grossi”, pertanto per asciugarli bene in profondità è necessario avere a disposizione molta potenza. Consigliati i phon con oltre 2000 W.

Maneggevolezza: Chi ha i capelli ondulati o molto mossi sa bene come siano difficili da gestire anche durante l’asciugatura, pertanto un phon che non stanca e che si maneggia bene, puo’ essere sicuramente d’aiuto.

Ionizzatore: Sempre utile questa caratteristica per ottimizzare l’asciugatura, che nel caso di capigliature folte (tipiche di chi ha i capelli ricci) risulta di grande aiuto.