RGV Juice Art Plus

Se volete iniziare la mattinata con una buona bevanda energetica fatta in casa procuratevi un estrattore di succo a freddo. L’RGV Juice Art Plus è un modello leggero, silenzioso, semplice da smontare, facile da lavare ma soprattutto è venduto ad un costo non eccessivo. Un elettrodomestico in grado di realizzare in pochi minuti un ottimo succo che, oltre a conservare inalterato gli elementi nutritivi, può essere digerito in soli quindici minuti. Vediamo, dunque, le sue caratteristiche e le funzioni.

La struttura

L’estrattore di succo RGV Juice Art Plus è un articolo facile da trasportare poiché pesa solo 4,8 Kg e occupa poco spazio sul piano da lavoro grazie alla sua estensione in verticale. Le sue dimensioni sono 23,5 x 16,8 x 54,3 cm. Per rendere il modello più stabile ed evitare che possa muoversi durante il funzionamento sono state inserite delle ventose che aderiscono perfettamente al piano di lavoro.

È un apparecchio robusto, realizzato con materiali di alta qualità: filtro in metallo, corpo macchina in acciaio inox e accessori in plastica ad uso alimentare. La sua caratteristica è la trasparenza del contenitore per la raccolta del succo che permette di tenere sotto controllo il lavoro della coclea durante la spremitura, mentre il contenitore per la raccolta degli scarti ha una colorazione scura. Entrambi i contenitori hanno una capacità di 1 litro.

L’estrattore presenta un condotto di alimentazione abbastanza grande (7,5 cm di diametro) nel quale si possono inserire verdure fibrose tagliate grossolanamente e frutti interi privati dei noccioli.

Le funzioni

L’RGV Juice Art Plus è dotato di un motore con una potenza di 150 watt in grado di estrarre il 30% di succo in più rispetto ad altri modelli e di produrre scarti quasi asciutti. Sulla parte laterale sono presenti due fessure per il raffreddamento del motore, ciò non significa che può essere utilizzato per periodi prolungati, infatti bisogna effettuare delle piccole pause dopo tre minuti di utilizzo consecutivo.

L’estrattore ha una velocità di rotazione pari a 60 giri al minuto. Questo significa che gli alimenti non si surriscaldano durante la fase di spremitura, che non assorbono tanto ossigeno (che è la causa dell’ossidazione precoce) ma soprattutto che il succo, separato dagli scarti attraverso diversi canali di uscita, ha un sapore corposo, ed è ricco di vitamine, minerali ed enzimi.

Nonostante la potenza del motore, la ridotta velocità di rotazione rende l’estrattore molto silenzioso per cui può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata senza recare alcun fastidio ai vicini. Il modello è dotato della funzione “Reverse” che permette di invertire il senso di marcia nel caso in cui gli scarti ostruiscano l’apparecchio impedendo alla coclea il regolare funzionamento.

Gli accessori

L’estrattore RGV Juice Art Plus è dotato di due contenitori della capacità di 1 litro, uno per raccogliere i liquidi e l’altro per gli scarti; un tappo antigoccia che limita la fuoriuscita del succo sul piano da lavoro; un pressino per spingere gli alimenti; un filtro; uno spazzolino per la pulizia del filtro e un libretto d’istruzione.

I vantaggi

Questo modello di estrattore è semplice da pulire. Sono sufficienti 30 secondi per smontare il coperchio, la coclea, il cestello e il separatore di polpa. Basterà utilizzare lo spazzolino in dotazione per pulire il filtro e lavare i componenti di plastica con acqua tiepida, spugnetta e detersivo.

È robusto, facile da maneggiare, silenzioso ma soprattutto ha un basso consumo energetico. Produce un succo nutriente che può essere conservato in frigorifero per 48 ore e per concludere si può affermare che è uno dei migliori prodotti in vendita con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Gli svantaggi

Come ogni prodotto anche questo modello ha degli svantaggi: non può essere utilizzato per un periodo prolungato perché si surriscalderebbe il motore, inoltre, a causa dell’altezza, non può essere riposto su tutti i ripiani.

Quanto è stato utile questo post?

Fai clic su una stella per votare!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Miglioriamo questo post!

Puoi dirci come possiamo migliorare questo post?