BioChef Atlas Whole

  • by

BioChef Atlas Whole è un estrattore di succo a freddo molto valido, con caratteristiche e prestazioni praticamente identiche a quelle del modello BioChef Atlas, con un’unica differenza: l’imboccatura attraverso la quale si inseriscono gli alimenti è larga 8 cm, e questo consente di introdurre frutta e verdura anche a pezzi piuttosto grossi, senza tagliarle eccessivamente oppure senza tagliarle affatto.

Questo estrattore è dotato di un sistema di spremitura a freddo con un motore in grado di compiere soli 40 giri al minuto, in modo da non surriscaldare gli alimenti e conservarne intatte le proprietà. Il risultato sarà un succo gustoso, sano e nutriente. Ma approfondiamo tutte le caratteristiche principali del BioChef Atlas Whole in questa recensione.

Caratteristiche BioChef Atlas Whole

È possibile utilizzare l’estrattore di succo BioChef Atlas Whole con diverse tipologie di frutta e verdura, grazie alla presenza di due filtri in dotazione, uno a maglia fine e uno a maglia larga. Il primo, infatti, è particolarmente indicato per frutti e verdure con semi o polpa dura, il secondo invece per frutta e verdura a polpa molle (come le banane e il kiwi). Questo consente di gestire la densità del succo desiderato, rispetto agli estrattori dotati di un unico filtro. Si evitano anche molti sprechi.

Il BioChef Atlas Whole si presta anche bene alla lavorazione di verdura a foglia, come biete e spinaci, ma anche di sedano, finocchi e via dicendo. La verdura consigliamo di tagliarla in maniera orizzontale e in piccoli pezzi: questo faciliterà l’estrazione del succo.

BioChef Atlas o BioChef Atlas Whole?

Mettiamo più dettagliatamente a confronto l’estrattore BioChef Atlas e il BioChef Atlas Whole. Come abbiamo già anticipato, si tratta di due prodotti molto simili, praticamente identici, costruiti con materiali di alta qualità e BPA free. Anche dal punto di vista tecnico non presentano sostanziali differenze: tutti e due i modelli presentano i piedini gommati che conferiscono più stabilità, il motore del BioChef Atlas Whole è però più potente (parliamo di 250 watt) e consente la spremitura di frutta e verdura a polpa dura e a polpa molle.

È posizionato nel corpo macchina. La rotazione è più lenta rispetto al BioChef Atlas, poiché vengono effettuati solo 40 giri al minuto a differenza dei 65 del BioChef Atlas. Entrambi i modelli possiedono comunque i due filtri, quello a maglia fine e quello a maglia larga. Sono dotati di tecnologia EPT (Enzyme Protection Technology) e di funzione di auto pulitura.

L’imboccatura del BioChef Atlas Whole, come già detto, è più grande rispetto a quella del BioChef Atlas e il prezzo di questo prodotto è più elevato, risultando quindi un po’ meno conveniente. Ricapitolando, nonostante il BioChef Atlas Whole risulti migliore dal punto di vista del numero dei giri al minuto e dell’imboccatura più larga, il BioChef Atlas ha un migliore rapporto qualità/prezzo.

Considerazioni finali

In definitiva, cosa possiamo dire dell’estrattore di succo BioChef Atlas Whole? Ne consigliamo l’acquisto? Avendo analizzato tutte le sue caratteristiche, lo reputiamo senz’altro un buon prodotto in grado di preparare buonissimi succhi e di ricavarli da una grande varietà di frutta e verdura. Il succo non risulterà mai alterato e conserverà tutte le proprietà organolettiche dell’alimento da cui proviene.

È molto facile da usare, anche perché la bocca larga permette l’inserimento di frutta e verdura tagliata anche a pezzi non molto piccoli, velocizzando la preparazione. Si rivela dunque un estrattore adatto a chi non vuole o non può perdere troppo tempo in cucina ma desidera comunque gustarsi un succo genuino di ottima qualità.

Ma dal momento che il BioChef Atlas presenta praticamente le sue stesse caratteristiche differenziandosi solo per pochi dettaglio, lo reputiamo venduto a un prezzo più vantaggioso.

Quanto è stato utile questo post?

Fai clic su una stella per votare!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Miglioriamo questo post!

Puoi dirci come possiamo migliorare questo post?