Epilatore D-Light Pro Ultra: Efficace, potente, sicuro

epilatore d light pro ultra
Immagine prelevata da Amazon.it

Epilatore D-Light Pro Ultra: Efficace, potente, sicuro

Rimuovere i peli non è sempre un’esperienza piacevole. Anzi, molto spesso può essere doloroso, senza parlare del tempo impiegato e del fastidio. Inoltre, con i metodi tradizionali di epilazione, i peli ricrescono dopo poche settimane. Noi abbiamo deciso di provare allora con l’epilazione a luce pulsata, che agisce direttamente sul bulbo pilifero e, dopo alcune applicazioni, permette di eliminare definitivamente i peli. Abbiamo scelto D-Light Pro Ultra la Luce Pulsata Professionale da utilizzare direttamente e comodamente a casa. 

Si tratta del modello di ultima generazione ed è il top di gamma dell’azienda. Il design è compatto e funzionale e permette due trattamenti con un unico apparecchio, senza il bisogno di cambiare la lampada. Oltre all’epilatore, in omaggio c’è il kit luce pulsata che contiene gli occhiali protettivi e la crema lenitiva post trattamento, oltre a pinzette e adesivi per coprire i nei. In caso di problemi, l’assistenza clienti è molto attiva e attenta ed è possibile contattarla sia telefonicamente.

Epilatore D-Light Pro Ultra: com’è fatto

epilatore d light donna

Il D Light Pro Ultra permette di avere a casa un epilatore a luce pulsata semiprofessionale. Alla base del suo funzionamento c’è una lampada al quarzo, con un numero di flash a disposizione di circa 300.000, tra i più alti presenti sul mercato. Grazie a un numero così alto di impulsi disponibili, è possibile utilizzare l’epilatore per tutta la vita, senza il bisogno di dover sostituire la lampada. E’ una delle tecnologie più potenti sul mercato, che agisce allo stesso modo sia sul pelo chiaro che su quello scuro. 

La tecnologia è assolutamente efficace senza riportare danni alla pelle. La zona viene trattata due volte. La prima volta serve a scaldare la pelle e a prepararla al trattamento, mentre la seconda ha effetto sulla rimozione dei peli. 

Non solo: l’epilatore D Light Pro Ultra è anche molto sicuro da usare: per una corretta funzionalità dell’apparecchio e per proteggere i nostri occhi, è dotato di un sensore che blocca l’emissione di luce pulsata se non rileva il corretto contatto con il derma. L’epilatore funziona direttamente collegato alla corrente; ha una base molto leggera e compatta, facile da maneggiare e per niente ingombrante. 

D Light Pro Ultra – Epilatore a Luce Pulsata semi-professionale con funzione di epilazione e…
  • Unità D Light Pro Ultra
  • Cavo di Alimentazione
  • KIT IPL con Occhiali protettivi, Crema post trattamento BIO 220ml, igienizzante per finestra flash D Light Zero 100ml, panno Flavia
  • Manuale d’uso IT/EN/FR/DE/ES
  • 2 anni di Garanzia
D Light Pro Ultra | Epilatore a Luce Pulsata semi-professionale con funzione Fotoringiovanimento |…
  • Unità D Light Pro Ultra
  • Cavo di Alimentazione
  • Manuale d’uso multilingua IT/EN/DE/FR/ES

Epilatore D-Light Pro Ultra: Come funziona

Il funzionamento di D-Light Pro Ultra si basa su due modalità principali. La prima è la Modalità EXP, detta anche “punta e spara”; la seconda invece è la Modalità OPT, ovvero “a scorrimento”.

Con la prima modalità, al momento in cui viene premuto il pulsante vengono “sparati” – appunto – due flash consecutivi con una pausa tra loro di mezzo secondo. Il primo è un flash un po’ più debole e serve a preparare e a riscaldare la zona, mentre il secondo è quello funzionale e inibisce il bulbo pilifero. Dopo ciò, è possibile passare alla zona successiva con il medesimo procedimento. Con la modalità a scorrimento, invece, bisogna tenere premuto il pulsante di attivazione e spostare la testina sull’intera area da trattare. In questo modo vengono “sparati” flash continuamente e una volta al secondo. Questa è sicuramente la modalità più veloce e permette di trattare zone come una gamba femminile, oppure un petto maschile, in pochissimo tempo, non più di 10 o 15 minuti. 

All’inizio, è consigliato un trattamento ogni due settimane. Dopo ciò, si apprezzeranno già importanti risultati e sarà necessaria, in media, una sola applicazione ogni tre mesi, per un anno. A quel punto potrebbe bastare una sola seduta ogni sei mesi. Ci sono anche persone che dopo qualche anno hanno smesso di utilizzare l’apparecchio perché i peli hanno smesso definitivamente di crescere. 

Per quanto riguarda l’effetto di fotoringiovanimento, le modalità di trattamento sono le stesse.. Con questo trattamento, è possibile agire sulle rughe e sui segni dell’età. Si può effettuare una seduta a settimana ma, se nel frattempo si sta utilizzando anche la funzione di epilazione sulla stessa zona, bisogna fare una settimana fotoringiovanimento e una settimana epilazione. 

D Light Pro Ultra – Epilatore a Luce Pulsata semi-professionale con funzione di epilazione e…
  • Unità D Light Pro Ultra
  • Cavo di Alimentazione
  • KIT IPL con Occhiali protettivi, Crema post trattamento BIO 220ml, igienizzante per finestra flash D Light Zero 100ml, panno Flavia
  • Manuale d’uso IT/EN/FR/DE/ES
  • 2 anni di Garanzia
D Light Pro Ultra | Epilatore a Luce Pulsata semi-professionale con funzione Fotoringiovanimento |…
  • Unità D Light Pro Ultra
  • Cavo di Alimentazione
  • Manuale d’uso multilingua IT/EN/DE/FR/ES

D-Light Pro Ultra Pro e Contro

Come ogni strumento, anche D-Light Pro Ultra presenta i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, anche se i secondo sono davvero pochi. In realtà, per quanto riguarda l’efficacia di funzionamento, ci sono solo vantaggio. Abbiamo comunque stilato una lista di pro e contro dell’epilatore D-Light Pro Ultra

Pro: è uno strumento creato per durare a lungo. E’ dotato di tecnologia moderna e veloce, e i risultati si vedono in poco tempo. Ha due funzioni in uno (epilazione e fotoringiovanimento), ed è adatto anche a chi ha la pelle sensibile e delicata; agisce su ogni tipo di pelo, è perfetto da utilizzare sia per le donne che per gli uomini e in omaggio fornisce gli occhialini protettivi e la crema lenitiva. E’ assolutamente affidabile grazie al suo sensore di sicurezza. 

Contro: l’unico neo che abbiamo individuato è la mancanza della funzionalità wireless. L’apparecchio quindi deve essere utilizzato sempre con la base ed essere attaccato a una presa di corrente. Resta comunque leggero e maneggevole. Inoltre, l’epilazione è una attività che si esegue sempre nella privacy del proprio bagno, quindi non sarà difficile avere accesso a una presa di corrente. 

La nostra esperienza d’uso

La prima cosa che abbiamo fatto appena in possesso dell’apparecchio è stata leggere le istruzioni d’uso; un buon modo per avere una panoramica. Poi abbiamo utilizzato l’epilatore D-Light Pro Ultra facendo quindi una seduta ogni due settimane per due mesi, per poi continuare con le sedute di mantenimento una volta ogni tre mesi. 

Abbiamo voluto provare sulle cosce, sulle gambe e sulle braccia la funzione di epilazione e sul viso la funzione di fotoringiovanimento. I risultati si sono visti già dopo 4 o 5 applicazioni, quindi sono bastati un paio di mesi. La conferma è arrivata dalle persone che notavano una luce diversa sul nostro viso.

Un aspetto che ci ha davvero favorevolmente colpito è stata la velocità di utilizzo. In circa 20 minuti siamo riusciti a depilare entrambe le gambe, che sono immediatamente risultate lisce e luminose. Anche la pelle del viso è risultata più liscia e rimpolpata. Inoltre, grazie al sensore di sicurezza, nessun flash viene sprecato; se le prime volte sbagliavamo l’inclinazione, subito l’epilatore si fermava. 

Ci è piaciuta tanto anche l’attenzione dell’azienda agli accessori. Quasi nessun epilatore in commercio ci pensa e fornisce solamente l’apparecchio e al massimo un paio di occhialini. Con il D-Light pro ultra si ricevono anche la crema lenitiva e i cerotti per coprire i nei e proteggerli. In più, è possibile portarsi comodamente a casa un trattamento semiprofessionale. 

La nostra opinione finale

Facendo quindi un riepilogo finale, consigliamo assolutamente D-Light Pro Ultra come epilatore a luce pulsata. Si tratta di un prodotto ottimo per chi cerca una IPL con una tecnologia all’avanguardia e da utilizzare comodamente a casa. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo, considerando quanto si risparmia – anche in termini di tempo, nel non doversi più recare dall’estetista. Inoltre, è una soluzione definitiva al problema dei peli e, grazie alla testina ampia, permette di trattare zone piuttosto estese in poco tempo

Inoltre rispetta la pelle sensibile e delicata, pur essendo efficace su ogni pelo, anche quelli scuri. Ottimi gli accessori, che forniscono un kit completo. 

Esprimi il tuo voto!
[Totale: 0 Media: 0]

ULTIMI ARTICOLI

Recensione Handy Heater Pro: Funziona? Truffa? Scopri la Verità!

Handy Heater Pro è l'innovativa stufa elettrica portatile, compatta e dalle dimensioni ridotte, con un design salvaspazio e una buona potenza di riscaldamento. Possiamo definirlo...